Avon Fondotinta liquido Smooth Minerals

1 3

Ho avuto modo di provare diversi prodotti minerali (ultimamente i prodotti di make up minerali vanno molto di moda) e di solito i fondotinta di questo tipo che mi sono capitati tra le mani avevano caratteristiche diverse dal Fondotinta Liquido Smooth Minerals che sto usando in questo periodo.
Caratteristiche diverse che si afferrano già nel leggere il nome del prodotto: in questo caso si tratta di un fondotinta liquido e non in polvere, come gli altri fondotinta minerali che ho usato e sto usando.
La confezione è da 30 ml e trovo che sia un po’ troppo piccola. Viene venduto solo da presentatrici Avon e si acquista per catalogo per cui si può avere qualche difficoltà a trovare la tonalità giusta visto che non si ha la possibilità di avere dei tester come invece avviene in profumeria. In compenso, se il prodotto non piace o se il colore fosse diverso dalle aspettative lo si può dare indietro ed ottenere o il rimborso del costo o un prodotto in sostituzione.

Quando l’ho comprato io era in offerta, in fatto di prezzo, e se non ricordo male mi è costato attorno ai 7.00 euro (più o meno). Attualmente è in vendita a prezzo pieno e costa 15.00 euro. Ora che ho avuto il tubetto tra le mani, vista la quantità, credo che a prezzo pieno non lo ricomprerei.
Si tratta di un fondotina con pigmenti minerali di derivazione naturale al 100%, offre una copertura leggera ed ha una base idratante che lo rende particolarmente adatto anche per pelli sensibili, secche o normali/miste. Lo sconsiglio per le pelli grasse perchè non è opacizzante come invece una pelle di questo tipo richiede.
E’ disponibile in sei tonalità. Io ho scelto la Medium Beige (ce n’è solo una più scura dopo ma la differenza tra le due tonalità è piuttosto marcata) ed è un colore molto adatto alla mia carnagione.
Non appiccica, si sente con facilità (io uso una spugnetta) e non si trasferisce. Non cola e fa respirare la pelle. Non è adatto, però, a chi volesse un effetto coprente più marcato.

Lascia sul viso un delicato effetto perlato che non è per niente volgare ma elegante e gradevole. Mi piace.
E’ un prodotto che consiglio. Mi spiace solo che la confezione sia piccola e il prodotto finisca in fretta.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Ida dice

    Ciao little red,
    ho letto le tue opinioni su diversi prodotti Avon e credo che seriamente tu sia stata giusta e imparziale, cosa che è davvero difficile quando ci si affeziona ad una marca!
    Ma per quanto riguarda il fondotinta Smooth Minerals voglio precisare una sola cosa: tutti i fondotinta liquidi sono in confezione da 30 ml e non sono di AVON.
    Io sono una consumatrice da quando ero piccina, una presentatrice (da poco meno di un anno), ma lavoro anche come promoter e merchandiser per diverse marche e ti assicuro che l’unica cosa che può variare è la forma della boccetta che spesso inganna sul contenuto, ma tutte le marche fanno formati solo da 30 ml, è uno standard.
    Il fondotinta l’ho provato anche io e sono d’accordo su tutto ciò che hai scritto! Mi complimento davvero, da consumatrice a consumatrice.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.