Bad Teacher (film)

1 2

“Bad Teacher” racconta la storia di una giovane insegnante delle scuole medie, Elizabeth Halsey che, uscita da poco da una relazione con un uomo ricchissimo ed abbastanza maturo, sceglie come “preda” da corteggiare il nuovo affascinante e benestante supplente della scuola, Scott Delacorte, il quale diventa un’ossessione, tanto da creare rivalità tra lei e la sua collega Amy Squirrel. Come se ciò non bastasse, Halsey scopre che la ex di Scott aveva una “marcia in più”, così decide di raccogliere più soldi possibili da permettersi di aumentare la sua taglia e attirare la sua attenzione. Quindi parte della trama è anche incentrata sui simpatici escamotage di Halsey per guadagnare soldi in breve tempo, quali lavorare al “car wash” o far migliorare i suoi alunni per ottenere il miglior punteggio in un esame statale e approfittare di un bonus monetario. Tutto questo mentre la collega rivale le metterà i bastoni tra le ruote e l’insegnante di ginnastica la tormenterà cercando invano di instaurare un rapporto.

Elizabeth Halsey è interpretata da Cameron Diaz, mentre Scott Delacorte, l’uomo dei suoi desideri, è proprio Justin Timberlake, nonché ex fidanzato dell’attrice.

Tra il cast ci sarà anche Jason Segel (“I fantastici viaggi di Gulliver”, 2010) che interpreterà l’insegnante di ginnastica, talvolta burbero, che si scontrerà più volte con la protagonista cercando di entrare nelle sue grazie. Nella parte di Amy reciterà Lucy Punch (“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, 2010). E ci sarà anche John Michael Higgins, interpretante Wally Snur, il preside della scuola.
Il film sarà diretto da Jake Kasdan; lo script è firmato da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg, i quali hanno terminato da poco lo script per il terzo capitolo di Ghostbusters; la produzione è di Jimmy Miller.

Il film è una black comedy incentrata sulla minimizzazione dell’amore sentimentale e sulla strumentalizzazione della bellezza ma, la presenza del black humor, rende il film abbastanza allegro e rilassante, agendo come una critica costante all’interno del film per portare infine allo scoperto i veri sentimenti.

La trama potrebbe risultare banale, il film uno dei tanti dello stesso genere, ma potrebbe comunque divenire interessante e soddisfare lo spettatore.
Insomma, si rivela essere una commedia abbastanza piacevole durante il periodo estivo, consigliabile soltanto per chi vuole ridere e rilassarsi; sicuramente da non perdere.

Il film ha una durata di 90 minuti circa; prodotto dalla Mosaic Media Group e distribuito dalla Sony Pictures.

Il budget del film non è stato ufficialmente rilasciato ma, considerando le star presenti, sarà certamente alto.
Negli USA il film uscirà nelle sale il 24 Giugno, mentre in Italia dovremmo attendere fino al 2 Settembre.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Andrea dice

    Bella la mia recensione 🙂

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.