Badoo: sito di incontri o social network?

0 4

Badoo è un sito di incontri, probabilmente il più conosciuto ed utilizzato, una rete sociale diffusa soprattutto tra i ragazzi del Sud America e dell’Europa.

C’è da precisare che la novità e per alcuni aspetti forse l’unico svantaggio di questo social network è che alcune ricerche con particolari filtri sono a pagamento, ad esempio la ricerca avanzata dei profili.

Tuttavia è ancora possibile trovare, o meglio, cercare la propria anima gemella attraverso ricerche e filtri ancora gratuiti ad esempio cliccando su “Cerca per desiderio” o più semplicemente sul menù “Incontri”.

Il sito di incontri Badoo possiede un target di utenti molto giovani e dunque le ricerche gratuite sono di gran lunga le più utilizzate e producono i vantaggi che Badoo propone.
Il sito è accessibile a tutti, chiunque può iscriversi e non è affatto un rifugio per persone timide, meglio essere esibizionisti quanto basta.

Badoo è un sito che verte maggiormente sull’immagine di una persona piuttosto che su ciò che viene scritto di se stessi. Chi cerca di contattare un uomo o una donna lo fa in base a propri personali gusti e basandosi sulle immagine che si trova di fronte. La scelta è in prima istanza fisica.
Il vantaggio è che il primo contatto può nascondere un mondo di piacevoli scoperte successive, in quanto da una prima impressione estetica poi possono emergere affinità molto più profonde.

Su Badoo si possono fare dei veri e propri incontri quasi al buio, che poi possono rivelare situazioni interessanti e piacevoli. Questo sito può essere considerato anche un primo passo per chi è alla ricerca di una persona ma che non subito ha voglia di esporre pubblicamente, a parte la propria immagine, anche la propria personalità o i propri gusti personali. Una scommessa, insomma, che può essere vinta o persa.

Questa piattaforma possiede un’interfaccia di facile intuizione, inoltre, graficamente è carina e gradevole; i colori, la grafica, la facilità di gestione contribuiscono insieme a fornire un bell’aspetto a tutto il sito che ricordiamo essere una via di mezzo tra un sito di dating ed una chat. E’ davvero tutto ben gestito ed organizzato, possiede moltissime applicazioni alcune che possono essere scaricate molto velocemente, altre per le quali occorrono alcuni attimi in più.

Come funziona? Iscriversi è molto facile, poiché basta compilare un tipico form simile a quello che hanno molte chat o i siti di dating. Chi si accinge ad iscriversi dovrà rispondere ad alcune domande e dovrà inserire delle foto, operazione essenziale per essere contattati al più presto e da un numero più elevato di persone. Infatti Badoo si basa essenzialmente sulla popolarità degli iscritti. Coloro che sono votati maggiormente e ottengono maggiore popolarità, saranno anche coloro che potranno avere maggiore visibilità.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.