BancoPosta online (servizi)

1 1

Il servizio Banco Posta online è rivolto a chi possiede un conto corrente con Banco Posta e che qui potrà prendere visione dei movimenti e del proprio estratto conto, effettuare bonifici, vaglia e pagamenti, ricariche telefoniche, investimenti, gestire la Poste Pay e quant’altro, compresa la possibilità di acquistare biglietti per eventi e spettacoli o per volare con Alitalia, e tutto in modo facile e sicuro.
Sono oramai anni che utilizzo i servizi che mi si sono stati messi a disposizione da Poste italiane, accessibili 24 ore su 24 ore e 7 giorni su 7, e se devo essere sincera finora ho riscontrato soltanto piccoli problemi legati soprattutto all’accesso al sito e al mio account. Tuttavia questo tipo di servizio mi evita di recarmi alla posta anche per il pagamento dei bollettini e riesco a gestire tutto da casa, comodamente dal pc, senza fare alcuna coda estenuante agli sportelli della Posta. Per accedere ai servizi di Banco Posta ho dovuto registrarmi sul sito di Poste italiane ed accedere alla pagina di benvenuto dove sono presenti tutti i servizi disponibili, tra i quali quelli dispositivi relativi al mio conto. A quel basta scegliere l’operazione alla quale si è interessati e cominciare ad operare online. La registrazione al sito richiede diversi passaggi un po’ macchinosi che si devono effettuare anche recandosi di presenza all’ufficio postale, per cui per accedervi occorreranno un po’ di giorni. Per fortuna è a nostra disposizione un servizio clienti, al quale ho dovuto fare ricorso un paio di volte, il cui personale risponde in modo gentile e in breve risolve i problemi con competenza e professionalità.
Da qualche tempo a questa parte per fare le operazioni bancarie occorre avere un dispositivo elettronico, il lettore Banco Posta, semplice da utilizzare, che consente di effettuare i trasferimenti di denaro in tutta sicurezza. I servizi di Banco Posta non sono soltanto rivolti ai singoli privati, ma anche ai professionisti, alle piccole e medie imprese e alla Pubblica Amministrazione, e con il trading online si possono negoziare i principali strumenti finanziari ed esteri, come ad esempio le azioni, le obbligazioni, nonché i futures o titoli di Stato.

Mondo BancoPosta invece è un programma di fedeltà, una raccolta punti, dedicato a coloro che posseggono un conto BancoPosta, al quale si può associare una Sim Postemobile per usufruire di numerosi altri servizi. Inoltre potrete richiedere anche il servizio di posta elettronica, la Postemail, che viene fornito attraverso il sito di Poste Italiane e che è necessaria per accedere ed utilizzare il servizio. Al suo interno troverete una sezione dedicata esclusivamente alle comunicazioni di Banco Posta, in cui le mail sono provviste di timbro postale elettronico che attesta che i dati vi sono stati inviati da Poste italiane. In questo modo potete mettervi al sicuro dal cosiddetto phishing, e a proposito di ciò vi comunico che all’interno del sito vi è una sezione dedicata alle frodi informatiche alle quali purtroppo si potrà andare in contro, e a tutte le modalità da eseguire per evitare che questo avvenga.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. letizia dice

    come si puo cancellare la registrazioneon line sul sito banco posta

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.