Battlefield 3 (videogame)

0 0

Battlefield 3 è un videogioco sparatutto, prodotto da Electronic Arts, molto popolare soprattutto negli Stati Uniti. Questo gioco è il sequel del vendutissimo Battlefield 2, prodotto nel 2005. Il gioco uscirà tra qualche mese, probabilmente a settembre 2011 e sarà forse lo sparatutto più atteso dell’anno. Battlefield 3 sarà disponibile per xBox 360, PC e Playstation 3.
Il gioco è stato presentato qualche settimana fa in America e già dai primi video trailer si intuisce che il vero punto forza del gioco è la grafica che Electronic Arts ha cercato di curare in ogni minimo particolare delle ambientazioni e dei personaggi.
Battlefield 3 conterrà la massima esperienza grafica di gioco consentendo d’intraprendere battaglie con diversi tipi di armi già presenti nei capitoli precedenti della serie e di giocare in modalità single-player, cooperativa e multiplayer.

Verranno introdotti nuovi mezzi di trasporto come aerei da combattimento, la posizione distesa e le battaglie fino a 64 giocatori al PC e 24 giocatori nelle consolle xBox e Playstation
Un nuovo sistema di animazione permetterà ai personaggi in uso di trascinare i propri compagni caduti in battaglia in posti riparati per metterli in salvo da attacchi mortali.
Battlefield 3 utilizza un nuovo tipo di tecnologia di animazione chiamata ANT. Questa stessa tecnologia viene utilizzata già nei giochi EA Sports, come FIFA, ma verrà ora utilizzata per rendere i soldati esteticamente più realistici. I giocatori potranno ad esempio voltare la testa prima di cambiare la direzione di movimento oppure tuffarsi a terra e mettersi in posizione supina per proteggersi dagli attacchi nemici.
La nuova versione del programma grafico Frostbite 2, utilizzato per la creazione del gioco, può realisticamente mostrare gli effetti della caduta di un edificio di sette piani a causa di un terremoto.

Le mappe principali si riferiscono alle città di Parigi, Teheran, Sulaymaniyah e New York e nella versione single player i soldati vivranno le loro avventure come se fossero nell’anno 2014.
Su Youtube è possibile vedere i trailer del gioco anche in qualità HD per capire realmente quale gioiello di gioco potrete acquistare tra non molto. Il gioco è consigliabile per un pubblico adulto perché i contenuti presenti non sono adatti a bambini (scene di guerra e di morte). Secondo alcune riviste americane il gioco apparirebbe più realistico su alcuni nuovi PC con scheda grafica superiore con funzionalità 3D e ad alta definizione rispetto che sulle consolle.
Il gioco è al momento disponibile sotto prenotazione dal sito http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.battlefield3_IT/ e potete acquistarlo da casa vostra al prezzo di 49.90 euro. Se avete un computer con un processore potente e una scheda grafica da almeno 4 GB consiglio di acquistare la versione per PC Windows.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.