Battlefield Play4Free – Classe: Recon

0 2

In Battlefield Play4Free il ruolo di Recon è progettato come una commistione di esploratore e cecchino. Lo scopo del ricognitore è quello di affiancare (letteralmente) le unità alleate per fornire copertura dalla distanza ed informazioni vitali: numero e posizione dei nemici, percorsi sicuri e localizzazione delle minacce avversarie.

La dotazione di base per questa classe è tanto buona da non richiedere ulteriori acquisti:

fucile da cecchino con mirino per la lunga distanza
pistola
sensori di movimento illimitati

coltello
pistola tracciante

Lo scopo del ricognitore è aggirarsi per la mappa senza farsi notare per segnalare alle truppe amiche quale sia la disposizione degli avversari. Al contempo, grazie al fucile da cecchino, il recon può rallentare l’avanzata nemica e coprire gli alleati. Le posizioni ideali sono quindi i corridoi laterali ed i tetti degli edifici più alti.
Con l’aumento di livello il ricognitore apprende l’utilizzo di trappole esplosive (le mine claymore) e della letale abilità mortar strike ovvero la possibilità di richiedere un bombardamento di artiglieria a tappeto in un qualunque luogo della mappa (a partire dal livello 12). Per il cecchino l’aumento di livello aumenta anche la facilità con la quale diventa possibile individuare i nemici.

Questa classe è sicuramente la più difficile da utilizzare e far evolvere poichè non è in grado di rifornirsi di munizioni o curarsi in autonomia ed ha un numero limitato di colpi per il fucile di precisione. Anche contro i veicoli le possibilità del recon sono limitate: mentre un assaltatore può svuotare il caricatore (infinito) del fucile d’assalto, utilizzare il C4 o lanciare le granate, il cecchino può solo segnalare e marcare il veicolo per consentirne l’individuazione da parte delle unità anticarro. Il punteggio del cecchino migliora sensibilmente se impara a collaborare con i compagni di squadra di classi differenti. La coppia con un assaltatore, che possa rifornire il cecchino di munizioni, permette di eliminare molti nemici prima ancora che possano costituire una vera minaccia.

Come ogni altra unità anche il recon può sfruttare i veicoli presenti sulla mappa ma deve cercare comunque di non attirare troppo l’attenzione: qualora dovesse abbandonare in fretta il veicolo e fosse circondato da truppe avversarie non avrebbe la possibilità di difendersi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.