BB Cream Garnier

0 1

In Italia, la Garnier è stata una delle prime marche a mettere in commercio una propria linea di BB Cream.

Per quanti ancora non la conoscono, la BB Cream è una crema proveniente dall’Asia e in un solo prodotto, raggruppa più funzioni: fa da crema idratante, colora la pelle grazie ai pigmenti di fondotinta aggiunti alla formulazione, combatte le rughe, uniforma l’incarnato e lo protegge dai raggi nocivi del sole (contiene infatti un filtro protettivo UV).

Una specie di crema delle meraviglie, dunque, che la Garnier ha declinato in tre tipologie diverse, ognuna delle quali garantisce le funzioni sopra citate, concentrandosi principalmente su una di esse. C’è la BB Cream classica, chiamata “perfezionatore di pelle”, che uniforma l’incarnato coprendo o rendendo meno evidenti difetti come brufoli, acne, discromie e macchie cutanee. E’ indicata soprattutto per le pelli più giovani, poiché mantiene l”idratazione costante per tutta la giornata. C’è poi la BB Cream antirughe – indicata per le pelli mature, poiché la sua azione è finalizzata all’attenuazione di rughe e macchie cutanee – e la BB Cream per pelli miste o grasse, che minimizza i pori e le imperfezioni grazie alla sua azione opacizzante e anti-lucido.

Tutte le BB Cream Garnier hanno un costo che si aggira intorno ai nove euro (a seconda del posto in cui le acquistate, potete pagarle dai sette ai dieci euro ) e dispongono di due sole nuance, una chiara e una scura. Proprio la limitatezza delle nuance costituisce il limite principale di questa crema, che risulta discretamente idratante e pigmentata ma necessiterebbe di più colorazioni, o quanto meno di una terza che medi le tonalità “chiara” e “scura”.

Accade spesso, infatti, che la tonalità scura risulti troppo scura rispetto al colore naturale dell’incarnato e quella chiara troppo chiara: ciò impedisce a molte donne di trovare la colorazione ideale.

Tralasciando questo piccolo difetto, le BB Cream Garnier svolgono perfettamente la loro funzione. Costituiscono un’ottima base per il trucco: uniformano l’incarnato e idratano la pelle favorendo l’assorbimento del fondotinta, che rimane intatto anche dopo diverse ore.
Il filtro solare, poi, è fondamentale per la salute della pelle: ricordiamo di applicarlo solo d’estate, ma in realtà la nostra pelle è esposta ai raggi UV durante tutto l’anno.
Usata da sola, la BB Cream Garnier è indicata per tutte quelle donne che al mattino non hanno il tempo, né la voglia, di truccarsi ma voglio lo stesso avere un aspetto curato e un’epidermide uniforme. Questa crema, infatti, svolge le funzioni di un fondotinta molto leggero, ed è l’ideale per le pelli giovani. Le pelli mature, invece, beneficiano della sua azione antirughe, il cui effetto è visibile fin dalle prime applicazioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.