Belkin Nostromo SpeedPad n52 (Joystick)

0 3

Pur non essendo un grandissimo appassionato di videogiochi, ho acquistato lo SpeedPad N52 della Belkin circa due anni fa a un prezzo di circa quaranta euro presso un grande centro commerciale.
Si tratta di un dispositivo che permette di giocare con i videogiochi al meglio, senza dover “intrecciare le dita” con la tastiera oppure avere a che fare con joypad non perfettamente ergonomici che, magari, lasciano le mani doloranti dopo averle utilizzate.
Lo SpeedPad si collega al computer tramite normale cavo usb ed è a mio avviso, leggero, ergonomico, di facilissima impostazione ed anche esteticamente piuttosto piacevole. Per quanto mi riguarda l’ho utilizzato principalmente per tre videogiochi. Il primo, “Fifa 10” ( o anche “Fifa 11” ) mi ha permesso una gestione del calciatore molto più semplice rispetto a prima. Taluni movimenti, giocando con la tastiera, mi era assolutamente impossibile farli mentre, da quando ho installato lo SpeedPad, poter regolare l’azione del giocatore mi risulta molto più facile. Le prime volte ho incontrato diverse difficoltà, soprattutto per quanto riguarda il settaggio dei tasti che non risultava mai perfetto per le mie preferenze ma, superato questo problema, ho sostituito la tastiera e,a attualmente, gioco con lo SpeedPad.

Il secondo videogioco è “Soldier of fortune”. Si tratta di “First person shooter” al quale sono molto affezionato e ci gioco spesso on line. Lo SpeedPad mi permette un miglioramento netto del movimento, sia come velocità sia come spostamento. In particolare ora mi risulta più semplice eseguire movimenti “laterali” ( per esempio sporgermi su un muro ) oppure saltare da una parte all’altra. Il terzo gioco è sempre un “FPS”, si chiama “Left 4 dead” e, come in “Soldier of fortune 2”, la SpeedPad mi permette movimenti più completi e veloci rispetto alla classica tastiera. Da segnalare anche il fatto che i giochi sopraelencati sono in grado di tenere a memoria i settaggi preferiti senza che ogni volta debba reimpostarli. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, devo dire che l’installazione non mi ha creato alcun tipo di problema. Ho avuto occasione di utilizzarlo su computer con Windows Xp e su uno con Windows 2000 e, una volta inserito il cd di installazione, nessun problema rilevato. Come suggerito dal manuale che si trova nella confezione, ho comunque provveduto ad andare sul sito della Belkin a scaricare le versioni di driver più recenti e adatte al sistema operativo utilizzato. Questa unità periferica di gioco conta quattordici tasti più uno posto nella parte sottostante, un pochino più grande degli altri ( paragonabile direi alla “barra spaziatrice” di una tastiera. Sulla parte destra vi è inoltre una rotella e un tasto ( di colore rosso ) che personalmente ho impostato per sparare negli “FPS”. Si tratta di un dispositivo che consiglio a tutti gli amanti dei videogiochi, non eccessivamente costoso, ergonomico, in grado di tenere ogni comando sotto controllo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.