Bellissima imetec: flash & go trattamenti luce pulsata per un’epilazione definitiva.t

1 2

Ogni stagione ha i suoi cicli pubblicitari e non ho capito bene perché l’autunno è la stagione preferita per lanciare sul mercato o rinnovare pubblicità riguardanti prodotti per l’epilazione. Succede così anche quest’ anno, complice forse l’avvicinarsi del Natale e le liste regali, sul mercato viene rilanciato FLASH & GO, l’epilatore a luce pulsata prodotto dalla IMETEC per la linea BELLISSIMA. Pubblicizzato quest’anno da VALERIA MAZZA modella rigorosamente bionda (poi capiremo il perché di questa sottolineatura), ma poi sul sito la modella è mora e di sicuro meno famosa.
DESCRIZIONE.
Questo epilatore come tutti quelli a luce pulsata, utilizza la tecnologia fototermolisi selettiva ed è INDOLORE. Ovvero la luce emessa dal prodotto va ad individuare i peli, e in particolare la melanina responsabile della colorazione dei peli, senza colpire l’epidermide e arriva fino al bulbo per disattivare la produzione e quindi procurare con il tempo un’epilazione definitiva. Questa non è ottenuta immediatamente, ma con il tempo e dopo diversi cicli di utilizzo del prodotto.

TRE sono le versioni disponibili di questo prodotto. Le caratteristiche comuni sono lo SKIN COLOUR SENSOR che blocca l’emissione di luce pulsata se si sta agendo su una tonalità non adatta all’impostazione scelta e lo SKIN TOUCH SENSOR che blocca l’emissione nel caso in cui nella zona da trattare non vi sono peli. Questi due sistemi messi insieme permettono di evitare lo spreco di emissioni di luce pulsata. Tutti e tre questi modelli inoltre permettono di agire su 5 fototipi, in seguito spiegheremo meglio. Adatti inoltre sia a uomini che a donne.
La più simile ai sistemi professionali è SENSEPIL LUX in questo caso senza dover ricaricare sono disponibili 65.000 impulsi e riesce con ogni impulso a trattare superfici di 6 cm quadrati, quindi il trattamento appare piuttosto veloce. Non adatto però all’azione mirata in piccole zone. Diversa anche la forma perché ha un caricatore e più grande e non la “pistola” per lo strumento che emette luce pulsata.
Nella versione FLASH & GO PLUS molte sono le novità positive. La carica contiene 10.000 impulsi luminosi e vi sono due testine, una da utilizzare per zone ampie come gambe e braccia e con questa testina si riescono a trattare 4 cm quadrati con un solo impulso e poi vi è la testina piccola per zone più piccole come la zona bikini. E’ adatto anche per il viso.
Abbiamo infine la versione base ovvero FASH & GO a cui rispetto alla plus manca la seconda testina, ma è possibile utilizzare una lampada più piccola per le zone di ridotte dimensioni..

METODO DI USO
I primi 3 o 4 trattamenti devono essere distanziati di due settimane, in seguito la crescita diminuisce in modo più evidente e i cicli fino al settimo possono essere distanziati di circa un mese. Successivamente vi sono solo sedute di mantenimento al bisogno. Prima di utilizzare il prodotto è opportuno radersi, ma non fare la ceretta, la pelle deve essere pulita asciutta e non devono essere stati utilizzati prodotti cosmetici, come creme o antitraspiranti. Dopo sei trattamenti la ricrescita dovrebbe essere attenuata dell’82% ma le percentuali sono sempre difficili da provare sui trattamenti estetici.
Il suo limite è il non essere adatto a pelli molto scure.
In realtà si è sempre detto che la luce pulsata non fosse adatta alle pelli chiare perché essendovi poca produzione di melanina o nulla, la luce pulsata non riesce ad agire, di conseguenza questo prodotto ha un’applicazione molto ridotta, ovvero è utile a chi ha peli scuri su pelle chiara, negli altri caso l’efficacia viene meno o è notevolmente ridotta. Questi sono di sicuro elementi da valutare bene prima dell’acquisto. Assicuratevi prima dell’acquisto che il vostro fototipo o la vostra combinazione carnagione/colore del pelo possa trarre benefici da questo sistema di depilazione altrimenti rischiate davvero di buttare dei soldi, in particolare se avete peli chiari è inutile utilizzarlo.
COSTI
FLASH & GO da 217 euro a 250 euro;
FLASH & GO PLUS da 309 euro a 400 euro;
SENSEPIL LUX da 309 euro a 500 euro;
RICAMBI LAMPADE da 24 euro (10.000 impulsi bastano per un trattamento).
I prezzi sono indicativi ma in linea di massima sono quelli più bassi trovati sul mercato, visti i costi verificate anche se nei centri estetici, in relazione anche all’entità del problema, riuscite ad avere un risparmio o un prezzo magari un po’ più alto, ma con risultati più rassicuranti.

P.S. per confronti anche le opinioni su REMINGTON, ME di HOMEDISC e LUMEA PHILIPS. I link di seguito

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.