Beretta 92F (armi)

0 3

La Beretta 92 è una splendida pistola semi-automatica con chiusura geometrica con blocco oscillante .
La Beretta 92 è una pistola assai longeva . Infatti il progetto di questa pistola fu terminato nella prima metà degli anni settanta .
Da allora questa pistola ebbe vari aggiornamenti che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento tra le armi adottate dalle forze di polizia e dell’esercito .

Molto usata per la difesa personale è invece non eccessivamente gradita per il tiro sportivo . Questo perchè la Beretta 92 in generale è dotata di varie sicure passive ed attive .

Questo particolare modello di Beretta , come accennato prima , è adoperato da molti ed importanti eserciti nel mondo . La consacrazione internazionale si ebbe una volta che quest’arma fu adottata dall’esercito statunitense sotto il nome di M9 .
La M9 è famosa per molti film , tra i quali il più conosciuto è Arma Letale , in cui il personaggio interpretato da Mel Gibson adoperava questo particolare modello .

Ma la M9 non è l’unica variante . Durante i suoi oltre tre lustri di vita la Beretta 92 ha assistito a moltissime versioni che hanno apportato nel tempo una serie di migliorie e , in generale , di aggiornamenti atti a renderla sempre al passo con la tecnologia .

Tra le varianti più importanti è bene ricordare : la 92S , 92SB , 92F e la 92 FS .

Il modello più importante è sicuramente il Beretta 92F . Questo può essere definito un modello universale , il motivo sarà spiegato in seguito , derivato direttamente dalla 92SB , con un nuovo design cromato .

La Beretta 92F ha alcune caratteristiche che la rendono praticamente unica . Infatti i componenti dell’arma sono intercambiabili con tutte le varianti della Beretta 92 , ecco il perchè della sua universalità .
Inoltre nel supporto frontale della guardia del grilletto è stato aggiunto uno zigrinato per il posizionamento del dito indice . L’angolazione dell’impugnatura è stata resa più comoda e gli interni sono completamente cromati per resiste più a lungo alla rugine .

Ottima arma è senza alcuna riserva La Beretta modificò ulteriormente il modello 92 SB aggiungendo le seguenti modifiche:
Uniformate le componenti dell’arma per renderle intercambiabili con le varianti del Modello 92
Modificato il supporto frontale della guardia del grilletto con l’aggiunta di un supporto zigrinato per l’appoggio dell’indice .
Inoltre la cromatura di quest’arma la rende molto resistente alla ruggine .
Infine bisogna notare che l’arma è stata resa decisamente più leggera dall’introduzione dei polimeri .

La Beretta 92 risulta comoda , maneggevole e con un’ottima precisione nel tiro .

Il costo è naturalmente proporzionato al tipo di prodotto che si sta per acquistare . Seicento euro è un ottimo prezzo per questa pistola .

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.