Bici pieghevole BFold 3

0 13

Il modello di bici pieghevole BFold 3 è disponibile in molti punti vendita della grande distribuzione a costi davvero molto contenuti per una bici pieghevole. Da Decathlon (sia online che in punti vendita) può essere acquistata a circa 165 euro.

Questo modello di bici pieghevole non ha parafanghi e cambio marce. Il parafango può essere acquistato e montato in un secondo momento, sia in plastica che in lamierino metallico. La mancanza delle marce invece non piò essere corretta e fa si che la BFold 3 possa quindi essere utilizzata in maniera occasionale e per passeggiate di svago, ma non sia adatta per l’uso assiduo (ad esempio per percorrere il tragitto giornaliero tra casa e luogo di lavoro). Nella versione disponibile da Decathlon, oltre ai parafanghi, è possibile aggiungere ruote da BMX in modo da migliorare l’ammortizzazione e la tenuta di strada e ridurre sensibilmente lo stress sulle parti mobili della bici. Infatti molti utenti hanno riscontrato debolezze nel telaio e nel perno centrale di piegatura oltre a problemi di stabilità del manubrio. Anche la componentistica dei freni viene spesso indicata come scadente, ma facilmente sostituinile con altra di qualità migliore.

La mancanza di un fermo mentre la bici è piegata rende difficoltoso il trasporto, ma è possibile utilizzare un’apposita custodia.

In definitiva è una bici che per essere utilizzata assiduamente richiede alcune modifiche, ma che anche in considerazione dei costi aggiuntivi, rimane molto al di sotto del prezzo di marche e modelli concorrenti. Per l’utilizzo occasionale è più che adatta e può essere riporta in casa occupando poco spazio e riducendo la possibililtà di furto e l’esposizione alle intemperie.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.