Big Brain Academy: Wii Degree (videogame)

0 4

La Nintendo ci ha abituati negli ultimi anni con diversi giochi allena-mente come quelli della serie Brain Academy che tanto successo hanno riscosso, soprattutto su piattaforma Nintendo DS, la console portatile della casa giapponese.

Questi giochi sono sbarcati anche per la console casalinga della stessa, la Wii, e grazie ai controller innovativi Wiimote, hanno portato diverse innovazioni anche per quanto riguarda il gameplay dei vari esercizi che saremo chiamati a risolvere.

Il gioco Big Brain Academy per Wii, permette sfide sia in single player che in multiplayer permettendoci di sfidare amici, familiari e cosi via (fino a un massimo di otto giocatori)in varie sfide di intelligenza attraverso i tanti mini giochi proposti.
In totale i mini giochi disponibili sul disco di gioco, sono circa una quindicina e spaziano diversi generi: ad esempio alcuni saranno semplici giochi di calcoli matematici, altri saranno specializzati nella memorizzazione di numeri o immagini, in altri dovremo fare attente analisi o identificare qualcosa di specifico e cosi via. Il tutto caratterizzato dallo stile semplice e un pò bambinesco a cui Nintendo ci abitua da anni.
Anche l’interazione con i Mii (i simpatici avatar che sono salvati all’interno del controller) sarà fondamentale e porterà il divertimento ad un livello più personalizzabile.

Il giocatore che volesse affrontare le prove da solo, potrà prima fare pratica nell’apposita sezione per poi iniziare l’avventura in singolo rispondendo alle dodici domande per ogni sezione. Le capacità acquisite da soli potranno essere sfoggiate poi in gare tra amici ad esempio nella modalità Sprint Cervelli nella quale due o più amici dovranno rispondere ai test nel più breve tempo possibile cercando di accumulare punti anche in base alla velocità di risposta alle domande.

Simpatica anche la modalità Maratona Mentale nella quale oltre ad avere le solite domande, bisogna fare attenzione a non sbagliarne neanche una o il gioco terminerà immediatamente. E’ facile intuire che questa modalità seppure frustrante porterà notevole appagamento al giocatore che arrivasse molto avanti in queste prove.

Un’altra sfida è quella Quiz Neuroni in cui due giocatori dovranno rispondere a domande di diversa categoria e alla fine vincerà il giocatore con i punteggi più alti.

Tutti i risultati registrati nelle varie prove, da soli o in gruppi, saranno poi spediti in classifiche online volendo, in modo da potervi confrontare con altri giocatori in giro per il mondo e cercare di portare le vostre sfide e punteggi a livello mondiale. Per poter collegare la vostra console a internet è necessario un abbonamento con un operatore con spese a vostro carico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.