Bio OIL contro cicatrici smagliature: funziona?

14 9

Bio OIL è uno dei prodotti, nell’ambito della dermocosmesi, che sin dalla sua comparsa sul mercato, nel 2002, ha avuto e sta continuando ad avere un grandissimo successo; vincitore di ben 78 premi, il prodotto Bio OIL ha conquistato il podio come miglior prodotto per il miglioramento della cicatrici e delle smagliature in ben 11 diversi paesi.
Alla base del successo di Bio OIL vi è una formulazione ricca di estratti di piante (come l’Olio di Calendula, Lavanda, Rosmarino e Camomilla) e vitamine (prima fra tutte la vitamina E); la sua consistenza oleosa è stata studiata appositamente per non ungere la pelle, mediante l’aggiunta dell’innovativo ingrediente PurCellin Oil, che favorisce l’assorbimento del prodotto senza creare zone lucide sul corpo.
Nel corso degli anni moltissime persone in tutto il mondo si sono servite, e lo fanno tuttora, di Bio OIL, ottenendo sensibili miglioramenti nella cura della pelle secca o con colorito non uniforme, nonché colpita da cicatrici e smagliature dovute, sia a gravidanze che a dimagrimenti o aumento di peso troppo repentini: ciò causa, infatti, la perdita di elasticità della pelle, con la conseguente comparsa delle antiestetiche strisce rosse in alcuni punti del corpo, tra cui seno, pancia, glutei e cosce.

Secondo quanto si apprende dalle persone che hanno avuto un riscontro positivo dopo aver utilizzato Bio OIL, affinché il prodotto faccia effetto bisogna applicarlo seguendo attentamente le istruzioni descritte ed in base al problema dell’epidermide da risolvere. Nel caso sia di cicatrici che di smagliature, l’olio va applicato due volte al giorno mediante un lieve massaggio circolare con le dita per almeno tre mesi consecutivi, ma mai su ferite ancora da rimarginare; nel caso, invece, si voglia prevenire la comparsa di smagliature causate dalla gravidanza, Bio OIL va applicato a partire dal secondo trimestre su seno, pancia, glutei, cosce, fianchi e fondoschiena, sempre per due volte al giorno.
Va comunque specificato che Bio OIL non è in grado di eliminare totalmente quelle che sono cicatrici e smagliature presenti sulla pelle, in quanto segni permanenti, ma è, invece, in grado di migliorarne l’aspetto rendendole meno evidenti sia alla vista che al tatto.
Molti, inoltre, i commenti assolutamente positivi riguardo a Bio OIL utilizzato per idratare, attenuare i segni del tempo (piccole rughe) e rendere uniforme il colorito della pelle, donandole anche una profonda elasticità; sebbene il risultato finale possa variare, ovviamente, da persona a persona, questo prodotto è in grado, comunque, di soddisfare praticamente tutti.
Bio OIL è disponibile in farmacia ed erboristeria in flaconcini da 60 ml al costo di 17 euro circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

14 Commenti

  1. farfallina dice

    in questo articolo si dimentica di dire che bio oil contiene paraffina.
    La paraffina deriva proprio dal petrolio e col tempo si accumula nell’ organismo favorendo anche tumori, emicrania e offuscamento della vista oltre alla fuoriuscita di eczemi, allergie, secchezza estrema…. all’inizio può dare la sensazione di lisciare la pelle in quanto la paraffina ha molecole più grandi dei pori della pelle che vengono ostruiti. Il fatto che molte creme la contengano o che molti centri di bellezza la utilizzino non la rende meno pericolosa!!!

  2. kolkias dice

    non è da sottovalutare il contenuto di paraffina!!!
    La paraffina deriva proprio dal petrolio e col tempo si accumula nell’ organismo favorendo anche tumori, emicrania e offuscamento della vista oltre alla fuoriuscita di eczemi, allergie, secchezza estrema…. all’inizio può dare la sensazione di lisciare la pelle in quanto la paraffina ha molecole più grandi dei pori della pelle che vengono ostruiti. Il fatto che molte creme la contengano o che molti centri di bellezza la utilizzino non la rende meno pericolosa!!!

  3. enrica dice

    azz perche non fanno sparire ste creme,ke fanno piu male ke bene?ma sembra ke qui vogliono vendere lamorte alle xsone…mah

  4. Frank dice

    Si accumula nel corpo e provoca tumori?? Ma perchè dovete aprire la bocca per dare aria ai denti? Avete studiato biochimica? Avete una laurea in medicina? Avete un’idea di quello di cui state parlando o dite cose per sentito dire? Postate un link di un articolo sull’argomento pubblicato su riviste competenti di livello mondiale come Science o The Lancet, oppure astenetevi dal diffondere sciocchezze.

  5. Alessia dice

    Caro Frank,
    non so se tu sia un medico o un esperto in genere. Io sono una Biologa molecolare diagnosta..sono nella ricerca ormai da diversi anni. Devo essere sincera una settimana fa stavoper acquistare BioOil ma mi sono fermata dopo aver letto la composizione. Paraffina al primo posto, magari non sarei così drastica come Kalkias, però è vero è un derivato del petrolio e un uso costante secondo me non fa proprio bene, inoltre come indicato da Farfallina la sensazione di idratazione è solo illusorio e momentanea, la paraffina infatti forma un film sull’epidermide che ne impedisce la traspirazione e gli scambi. Io stessa grande utilizzatrice di Nivea, a causa di una pelle disidratissima,in passato ho dovuto curare una fortissima disidratazione che si è risolta non dopo una terapia dermatologica ma dopo una mia personale ricerca sulle cause di disidratazione. Insomma ho fatto la riercatrice e la cavia di me stessa nella vita reale, eliminando anche le cure mediche e studiando le componenti chimiche aiutata anche da un’amica ancora più ferrata. Da quando uso prodotti 100% naturali o almeno vicino al 100 % non ho avuto problemi del genere. Un caso non saprei..dirlo con certezza il fatto che manchino pubblicazioni scientifiche su science poi non so se è un fattore che possa permettere di dire che una sostanza sia nociva o no, potrebbe essere che semplicemente non sia mai stata presa in considerazione..i motivi di questa mancanza sono molto, molto vari..e raramente di natura scientifica..

    1. mary dice

      ma e’ vero quello che scrivono sotto?????? ma i surfisti dovrebbero essere gia’ morti tutti con la paraffina a contatto sulla pelle tutti i giorni!!!!!!!!!!

  6. monina88 dice

    salve alessia, potresti darmi qualke indicazione sui prodotti naturali ke nn fanno male alla pella, dato ke ne faccio un uso smodato?……Grazie…kiss kiss

  7. Alessia dice

    Ciao Monina88 sono fuori per lavoro ti risponderò al più presto anzi se possibile potrei contattarti ia mail così mi ricordo sicuro piuttosto che controllare qui al forum..in ogni caso rientrerò a giorni scusa il ritardo a presto!!

    1. Alessia dice

      Cara Monina,
      i prodotti Biocosmetici sono tantissimi e molto più diffusi rispetto al passato, esistono negozi specializzati che vendono solo questi prodotti, io ne ho una nella mia città e lo adoro. Per alcuni prodotti i prezzi sono un pò altini ma ho personalmente provato la linea Biocosmetica della Coop Viviverde, il rapporto qualità-prezzo è ottimo e li puoi trovare i tutti i supermercati coop provali!!

  8. Daniela dice

    Per me l’unico effetto tangibile è la plastificazione immediata, data dalla paraffina che provoca la sensazione illusoria di avere la pelle morbida. Quando smetti di usarlo, la pelle è peggiorata perchè non ha respirato e di sicuro la plastica non nutre, a mio parere. Proprio per questo, io non mi sentirei di consigliarlo ai casi di “vera necessità”, ma cercherei qualcosa di meglio, senza derivati del petrolio, che si sa poi anche quali danni portano all’ambiente… come inquinano fiumi e mari, ma vorrei invece un prodotto veramente ricco di attivi, anche più costoso. Ma questa è solo un opinione, io ci tengo alla pelle e sinceramente, per rispondere alla domanda, non mi viene proprio voglia di provarlo! Un inci “non proprio impeccabile” come viene definito è per me un modo di vedere le cose troppo ottimista, con la paraffina al primo posto e poi le cosine appena sotto, non mi piace davvero! Speriamo cambino formula eliminando alcune sostanze, o forse ora sono troppo ottimista io…

    1. ladygiù dice

      ….purtroppo usando bio oil mi e comparsa un allergia zona decoltè…sorry

  9. Opinione Opinione Elicina Crema

    […] macchia da scottatura da ferro da stiro si è schiarita e la piccola cicatrice si sta distendendo. Per la pelle secca e con fastidi da dermatite è un prodigio! Esfolia, idrata, […]

  10. Alessandra dice

    Soffro di smagliature da tre mesi, principalmente sui glutei e sul seno. Ne escono sempre delle altre. Sono durante la fase dell’adolescenza, ho 14 anni. Avevo proposto a mia madre di comprare Bio oil, dato che ho già provato la crema Rilastil per smagliature senza ottenere risultati… Non so cosa usare per rendere meno evidenti le mie smagliature, cosa mi consigliate? Potrei provare Bio oil?

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.