Bioscalin (shampoo)

0 2

Bioscalin è una linea completa per combattere la caduta dei capelli creata dalla casa farmaceutica Giuliani, da sempre garanzia di prodotti efficaci e sicuri. Essa comprende fiale, capsule, shampoo, balsamo, maschera e gel in tre diverse formule che rispondono ad esigenze diverse, bioscalin uomo, adatto soprattutto alle esigenze degli uomini più propensi a perdere i capelli, bioscalin caduta temporanea e abbondante ( adatto a tutti ed utile soprattutto quando la caduta è legata a fattori temporanei) e bioscalin menopausa. Tutte le formule sono basate sul principio attivo cronobiogenina e sulla tecnologia a rilascio graduale Triactive 3 che permette un rilascio dei principi attivi per tre giorni in modo che meglio possano essere assorbiti i principi attivi del prodotto stesso.
La caduta dei capelli, se non di origine genetica, di solito è causata dallo stress psicofisico, cattiva alimentazione, cattive abitudini, come ad esempio il fumo, e cambio di stagione ecco perchè si consiglia l’ uso di bioscalin poco prima dell’arrivo della primavera e dell’ autunno e in caso di periodi particolarmente stressanti.
I principi attivi contenuti nei prodotti bioscalin permettono al capello di invecchiare meno rapidamente e di essere quindi più forti, inoltre, favoriscono la nascita e crescita dei nuovi capelli, per questo motivo con l’uso dei prodotti, i capelli appaiono più resistenti e forti, la caduta attenuata e i nuovi capelli più abbondanti.

Il contenuto delle confezioni ha la durata di un mese e si consiglia di usare il trattamento per almeno due mesi.
Le fiale hanno una forma che permette di distribuire il prodotto in modo uniforme senza che vi siano sprechi, agiscono direttamente sul cuoio capelluto perchè “catturate” dal bulbo pilifero nutrono alla radice i capelli. Ogni confezione contiene 10 fiale e il costo è di circa cinquanta euro.
I prodotti, per quanto mi riguarda, sono ottimi soprattutto le capsule e le fiale, in particolare le capsule contengono vitamine, aminoacidi e minerali che aiutano i capelli a rinforzarsi nutrendo i capelli dall’interno. Dopo una settimana dall’inizio della somministrazione ho notato che la caduta risulta attenuata ed inoltre i capelli appaiono pieni di salute.
Lo shampoo invece permette di lavare i capelli in modo delicato e aiuta a riparare i capelli che da subito appariranno più lucidi ed idratati, il costo è di circa nove euro.

I prodotti della linea Bioscalin possono essere acquistati in farmacia, ulteriore garanzia di qualità dei prodotti, tutti clinicamente testati.
Ritengo i prodotti molto validi soprattutto se il problema non è di origine genetica, ma dovuto solo al cambio di stagione oppure allo stress, infatti, in questi casi bioscalin riesce a dare il nutrimento che occorre ai capelli e a renderli quindi davvero più forti ed in salute.
Da quando uso il prodotto, di solito ad aprile e poi settembre al ritorno dalle ferie estive, ho notato che c’è anche una riduzione delle doppie punte e questo mi porta ad avere capelli spezzati in misura davvero irrilevante e quindi sembra anche che i capelli crescano più velocemente, oltre che a cadere di meno ed essere visibilmente più sani e belli.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.