Blackberry 9800 Torch (telefonia)

0 2

Questo BlackBerry 9800 Torch ha una forma abbastanza particolare ed un design comunque accattivante ed elegante, le sue linee e rifiniture sono ben studiate, per certi versi si potrebbe dire che c’è una discreta somiglianza con il Bold 9700.

Si tratta di un touchscreen con display a colori HVGA da 3,2 pollici, con risoluzione 480 x 360 pixel, non è tantissimo ma è accettabile, è presente anche una tastiera QWERTY a scomparsa, da chiuso le misure di questo telefono sono 111 x 62 x 14,6 millimetri per un peso complessivo di 161,1 grammi.

La RAM del Torch 9800 è pari a 512 MB, 4 GB sono invece dedicati all’archiviazione dati ma questa memoria è espandibile fino a 32 GB visto che è presente uno slot per MicroSD ed una scheda da 4 GB è fornita nella confezione di vendita, consiglio comunque l’espansione massima per poterlo sfruttare al top delle sue potenzialità.

La batteria è agli ioni di litio da 1300 mAHr, rimovibile e ricaricabile, garantisce una durata di 5,5 ore in conversazione (3G), mentre nella modalità standby (GSM) equivale a ben 17 giorni, quindi non è affatto male, ma l’autonomia di questo cellulare varia ovviamente in base al suo utilizzo.

La fotocamera presente è da 5 megapixel, dotata di flash e autofocus con stabilizzatore delle immagini, 11 modalità di scatto, zoom digitale 2,5x e geo-tagging, quindi è sicuramente uno dei punti di forza di questo BlackBerry che può eseguire dei video con risoluzione 640 x 480 pixel, ma forse qui ci si attendeva qualcosa di meglio.

Il sistema operativo presente è il BlackBerry OS 6.0 che garantisce buone prestazioni e stabilità, in questa versione si notano molti miglioramenti rispetto alla precedente, anche l’aspetto grafico e delle icone non è da tralasciare, il tutto è molto intuitivo e semplice da usare.

Il Blackberry 9800 Torch offre una connettività Quad-band GSM/GPRS/EDGE (sulle frequenze 850, 900, 1800 e 1900MHz) e Quad-band UMTS (frequenze 2100, 1900, 850 e 800MHz), non mancano ovviamente il GPS, il Bluetooth 2.1 ed il Wi-Fi.

Il settore multimediale è piuttosto ricco, il lettore musicale permette di accedere a diverse funzioni che vengono valorizzate dallo schermo presente, con la tecnologia Wi-Fi Music Sync si accede direttamente alle cartelle musicali di iTunes o Windows Media Player.

Nella confezione di vendita, oltre alla già citata scheda MicroSD, troviamo un caricatore con la presa intercambiabile, un cavo USB e gli auricolari con microfono, manca però la custodia, che solitamente è presente nei modelli di prestigio come questo, se poi si tiene conto che alla sua uscita sul mercato costava 650 euro ci si poteva aspettare qualcosa di più a livello di accessori, è comunque un telefono di tutto rispetto ma si ha l’impressione che per quel prezzo doveva essere curato maggiormente nei dettagli.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.