BlackBerry 9900 Bold (smartphone)

0 2

Il BlackBerry Bold 9900 appartiene ad una linea di smartphone che sono stati sempre dedicati all’attività professionale.
RIM, però, con questo nuovo gioiello ha voluto mettere in evidenza un’evoluzione di questo concetto ritenendo superata una divisione netta tra vita personale e vita lavorativa nell’utilizzo di questo strumento.
Dotato infatti del nuovo Sistema Operativo OS 7, BlackBerry Bold 9900 è lo smartphone che ha la caratteristica di proporre insieme la modalità touchscreen (una novità per la linea Bold) e la funzione tastiera tradizionale qwerty in una sintesi molto equilibrata e che accontenta ogni tipo di esigenza.

Il Sistema Operativo OS 7 di cui è dotato, non applicabile su vecchi modelli BlackBerry, si propone di realizzare in un unico smartphone la possibilità di avere uno strumento da utilizzare sia per le applicazioni dedicate all’attività professionale, sia per altre applicazioni utilizzate, quali i giochi oppure l’attività personale nei Social Network.
Nel BlackBerry Bold 9900 infatti la tecnologia BlackBerry Balance (marchio registrato) permette di separare ogni tipo di informazione a seconda se sia destinata all’attività lavorativa oppure alla vita personale.
Possono essere scaricate inoltre moltissime applicazioni, quali Facebook, la messaggistica istantanea, l’applicazione per il riconoscimento vocale e molto altro.
Il BlackBerry Bold 9900 è dotato di uno schermo Liquid Graphics in grado di offrire immagini che scorrono in modo molto fluido, mentre la tastiera è comodissima da utilizzare grazie alla caratteristica di essere più larga rispetto alle tastiere tradizionali degli smartphone.

Questo piccolo gioiello della famiglia BlackBerry dal punto di vista dell’hardware è dotato di un processore da 1.2 GhZ , di una memoria da 8 Gb con la possibilità di poterla espandere grazie ad una scheda fino ad arrivare a 32 Gb.
Il display, VGA 640×480, ha una risoluzione a 287 DPI mentre la fotocamera è da 5 megapixel.
La connessione, praticamente senza limiti, viene garantita dalla connettività HSPA, AGPS e Wi-Fi e con l’applicazione BlackBerry Maps c’è la possibilità di avere un vero e proprio navigatore con mappe che vengono scaricate dalla rete in tempo reale.
La batteria al litio da 1230 mAh consente una durata indicativa della conversazione di più di 6 ore ed una durata in stand by fino a 12 giorni. La riproduzione video viene garantita, a piena carica, oltre le 7 ore, mentre l’audio ha una possibilità fino a 50 ore.
Il BlackBerry Bold 9900, inoltre, con il suo peso di 130 gr e soprattutto la sua profondità di soli 10,5 mm può essere considerato il più sottile della sua categoria, leggerissimo eppure estremamente funzionale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.