BlackBerry Bold 9700 (smartphone)

0 2

Il BlackBerry Bold 9700 è sicuramente all’altezza dei suoi predecessori, racchiudendo la migliore tecnologia in un oggetto di soli 109 x 60 x 14 mm, che pesa solamente 120 grammi.
Oltre ad una connettività QuadBand (GPRS/EDGE/3G/HSDPA), presenta anche una componentistica elettronica avanzatissima, che permette un’ottima gestione energetica con conseguente allungamento della durata della batteria.
Rispetto al modello precedente, è stato aggiunto un preciso trackpad integrato, ed è stato rivisto e migliorato il software.

Un dispositivo destinato sicuramente alle esigenze di un professionista, ma che non deluderà neanche tutti gli appassionati di tecnologia, che desiderano avere sempre l’ultima novità da sfoggiare con amici e parenti.
Il design è un fattore determinante per questo genere di apparecchi, e il Bold 9700 con le sue dimensioni ridotte e l’inserto in similpelle nella scocca posteriore, sicuramente non deluderà tutte le persone a cui “piace il bello”.

Il layout della tastiera, QWERTY come nel precedente modello, presenta una separazione tra i tasti con linee orizzontali argentate simili al Bold 9000. La risposta dei tasti è ottima, come anche la gestione del trackpad da utilizzare come sistema di puntamento.

Sui lati e nella parte superiore sono presenti i connettori e i pulsanti per la regolazione del volume, oltre, ovviamente, al tasto di accensione.

Come detto in precedenza, il BlackBerry non è solo un device destinato a un pubblico prettamente professionista: è infatti possibile scattare foto e girare video, chattare e navigare come con un qualsiasi altro smartphone. Inoltre, è possibile scaricare direttamente dal BlackBerry App World giochi e applicazioni, che permetteranno di utilizzare i social network e i programmi di chat più famosi.

Con il Bold 9700 si sarà sempre reperibili: infatti con “l’always on BlackBerry“ si potranno ricevere e-mail come se fossero sms, ossia in tempo reale, e sfruttare una maggiore velocità di navigazione dovuta principalmente alla possibilità di comprimere le pagine che vengono visualizzate.

A tutto questo si affianca un’ottima qualità telefonica, sia come ricezione del segnale e sia per la qualità audio delle telefonate.
Il software è stato migliorato inserendo una gestione degli sms in stile “diario”, ossia i messaggi saranno ordinati come fossero conversazioni con i singoli contatti. Il risultato è una gestione più pratica e meno caotica degli sms e mms.

La navigazione in internet può avvenire tramite connessione telefonica o WiFi, a seconda di quale sia la più performante, ed è resa intuitiva dal browser integrato (è comunque possibile utilizzare browser prodotti da terzi, come ad esempio Opera).

Supponendo di utilizzare il device in modo intensivo (internet, telefonate, programmi di chat ed e-mail sempre aperti) si ha comunque una buona durata della batteria: infatti è lecito aspettarsi di non dover caricare la batteria prima di 2 giorni, in media.

In conclusione, ci troviamo davanti ad un degno erede del Bold 9000, che propone tutte le più moderne funzionalità in un device veramente compatto e comodo da utilizzare. Il prezzo è di poco inferiore ai 500€, nemmeno troppo alto per uno smartphone evoluto, in grado di offrire ottime prestazioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.