BlackBerry Bold 9900 (smartphone)

1 2

Il BlackBerry Bold 9900 è uno smartphone di fascia alta, dotato di tastiera QWERTY fisica e touch screen capacitivo.
Le prestazioni sono elevate grazie al processore dual core da 1.2 GHz, i 768 MB di RAM ed il nuovo OS 7 della BlackBerry.
Lo spazio di archiviazione a disposizione è di 8 GB e può essere ampliato, tramite scheda SD, fino a 40 GB complessivi.

Il design è sobrio ed elegante con inserti in metallo, effetto carbonio sul retro e parte gommata laterale per proteggere dagli urti. Le dimensioni sono generose (115 x 66 x 10.5 mm) ma il peso di 130 grammi, in linea con terminali i della stessa categoria, lo rende tutto sommato manegevole
La fotocamera posteriore, da 5 MP con zoom digitale da 4x e flash LED, scatta foto buone, perdendo qualità solamente nei soggetti ravvicinati. In modalità video, invece, permette la registrazione di video HD da 720p ed in riproduzione supporta anche il formato DIVX. L’altoparlante integrato, per vivavoce e riproduzione audio, offre una potenza adeguata ed una buona qualità, così come l’uscita “jack” da 3.5 mm per gli auricolari.
Il display in vetro, da 2.8″, 640 x 480 pixel e 16 milioni di colori, è molto brillante ed è abbinato un sensore di luminosità che disattiva lo schermo quando necessario.
Compresa nella confezione la custodia in pelle che permette, grazie ai sensori inferiori, di bloccare o sbloccare il telefono semplicemente inserendolo o estraendolo da essa.

Non mancano Bluetooth, Wi-Fi (802.11 2.4 GHz b/g/n, 5GHz a/n) , GPS con BlackBerry Maps ed il chip NFC, che offre la possibilità di “comunicare” e scambiare dati tra due telefoni compatibili semplicemente facendoli sfiorare.
L’autonomia è ottima grazie alla batteria a ioni di litio da 1230 mAH che oscilla da una durata massima di circa 12 giorni ad una minima di 7,4 ore in riproduzione video, tuttavia se utilizzato normalmente garantisce circa 24 ore di carica.
Ma la vera sorpresa del Bold 9900 è il sistema operativo che, giunto alla settima versione, ha un livello qualitativo paragonabile a iOS e Android e soprattutto rende il nuovo BlackBerry uno smartphone dedicato non solo al lavoro, come i modelli delle serie precedenti, ma anche all’intrattenimento ed il tempo libero.
In quest’ottica, grandi passi avanti sono stati fatti nello sviluppo di nuove applicazioni per arricchire lo “shop” di BlackBerry e nella fluidità, sia di utilizzo dello smartphone che di navigazione, grazie al sistema “Liquid Graphics”, che offre le funzioni swipe, pinch e zoom del touch screen. Anche il browser risulta migliorato, soprattutto nella velocità di apertura delle pagine web, tuttavia non supporta il formato Flash e le versioni Desktop dei siti internet. I client per Facebook e Twitter sono completi e semplici da utilizzare ed i file Microsoft Office e PDF sono supportati.
Il BlackBerry Bold 9900 è disponibile ad un prezzo di listino di 599 Euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Sergio dice

    Avevo il bold 9000, ora sono passato al bold 9900
    La cosa che trovo inspiegabile e’ che mentre con il primo lo sblocco tastiera avveniva toccando 2 tasti con il secondo avviene toccando un solo tasto e già questo rende meno sicuro il maneggio dell’apparecchio.

    Ma ancora più inspiegabile e’ che quando ricevi una chiamata si sblocca automatiicamente e finita la chiamata rimane sbloccato,questo se accade quando sei in auto con collegamento Bluetooth significa che ti rimane in tasca sbloccato e si può immaginare il resto.
    DOMANDA: sono un idiota o c’è la soluzione??

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.