BlackBerry Curve 8520 (smartphone)

0 1

Il Curve 8520 è certamente uno dei prodotti più venduti dell’azienda BlackBerry.
Il suo potenziale è infatti ottimo, soprattutto paragonato al rapporto qualità /prezzo.
Apparentemente si presenta come la versione “economica” e dedicata “alla massa” del precedente BlackBerry 8900, in realtà le sue funzioni non deludono affatto l’acquirente.

L’aspetto estetico del BlackBerry Curve 8520, ben rappresenta i canoni stilisti tipici dell’azienda in questione (la RIM).
Tastiera estesa QWERY, display da 2,46 pollici, LED di stato.
Sopra lo schermo troviamo una serie di tasti gommati per la gestione di suoni e riproduzioni musicali.
Questo dimostra quanto, rispetto alla precedente versione, questo smartphone sia stato pensato per un pubblico giovane e nel caso specifico, amante della musica.

La fotocamera da 2 MegaPixel è inferiore rispetto ai 3,2 del Curve 8900, in compenso realizza video decisamente migliori.
Il cellulare in questione, è dotato di connessione Wi-Fi e connettività Bluetooth, ma non sfrutta la rete UMTS (3G).
Al centro esatto del telefonino, sulla parte frontale sopra la tastiera QWERTY, troviamo il trackpad.
Questo ha sostituito la classica rotellina firmata BlackBerry e funziona praticamente come quello del vostro PC portatile, l’utilizzo è semplice ed anche molto comodo.
Tra gli svantaggi di questo terminale di casa BlackBerry, possiamo sicuramente citare la mancanza della connessione a rete UMTS, questa è infatti di grande aiuto per tutti coloro che utilizzano il proprio smartphone per inviare email o per navigare online (adesso anche per i più comuni e diffusi Social Network, ad esempio Facebook).
Altra pecca, consiste nella scarsa qualità delle immagini fotografate con la fotocamera integrata, specialmente se paragonate a quelle impressionate con il precedente Curve 8900.
I vantaggi però sono molteplici.
La durata della batteria ad esempio, stupisce piacevolmente l’utente, probabilmente questo accade in quanto i consumi dello stesso telefono sono minori rispetto agli altri BlackBerry.
Le parti “gommate” di questo Curve 8520 lo proteggono da eventuali cadute o lesioni, utilissimo soprattutto per coloro i quali non prestano mai particolare attenzione al proprio telefonino.
La tastiera QWERTY è pensata per l’utilizzo a due pollici, dunque per tutti quegli utenti BlackBerry che tendono a scrivere parecchio attraverso il loro cellulare (sms, email, chat ed altri servizi di comunicazione).
Il costo di questo BlackBerry, potrebbe invogliare ancor di più all’acquisto, in quanto non raggiunge neanche i 250,00 euro.
Si tratta dunque di una spesa molto responsabile e soprattutto vantaggiosa nel campo degli smartphone d’ultima generazione, al quale senza alcun dubbio il BlackBerry Curve 8520 può appartenere!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.