Blackberry Storm (cellulare touch screen)

0 3

Blackberry Storm è il primo della famiglia dei Blackberry che presenta lo schermo touch screen, integrando così le funzionalità di un Blackberry, tipico strumento da ufficio, con le potenzialità e le comodità di un cellulare touch di ultima generazione.

I modelli

Il Blackberry Storm è in vendita in due versioni: Storm 9500 e Storm 9530 al prezzo di 260 euro. Entrambi i modelli hanno uno schermo di 480 x 320 pixels e pesano appena 155 grammi. E’ presente inoltre una fotocamera da 3,2 Mega pixel con doppio zoom digitale e messa a fuoco automatica, oltre alla funzione di stabilizzazione delle immagini o la possibilità di registrare video che saranno salvati sulla memoria interna. Il sistema operativo presente è il BlackBerry OS 4.7 che gira grazie a un processore Cpu da 528 MHz.. Il modello 9500 si differenzia per l’utlizzo del processore Marvell PXA930 da 624 MHz, mentre il modello 9530 consente il supporto delle reti CDMA 800 / 1900.

Contenuti multimediali
Come tutti i cellulari anche il Blackberry Storm consente l’accesso e la navigazione in Internet grazie al supporto Wi Fi presente. Inoltre è possibile espandere la memoria di questo telefono aggiungendo la scheda di memoria già inclusa nella confezione del Blackberry Storm.

Scrittura Sicura
Grazie al nuovo sistema di scrittura Sure Press e l’esclusiva tecnologia Sure Type adesso sarà ancora più semplice comporre messaggi e sarà impossibile sbagliare: infatti tali tecnologie oltre ad avere un’estrema precisione, apprendono le abitudini di chi digita per evitare fastidiosi errori di scrittura e non scambiare più una F per una E. E’ possibile anche creare elenchi di parole personalizzati con le parole che si digitano con maggiore frequenza.

Connettività
Connettersi non è mai stato così semplice: infatti grazie alla presenza dei sistemi 2G, 3G, Bluetooth, Wi Fi o Usb basterà una semplice porta di accesso per collegarsi e navigare in rete senza problemi.

Voce
Grazie al Voice Activated Dialing o VaD basterà la sola parola per chiamare un utente dalla lista contatti, inoltre il VaD funziona anche con le cuffie Bluetooth per lasciare le mani libere di digitare.

Accessori
Sono presenti inoltre tre accessori base: la custodia girevole, per avere sempre al sicuro il proprio telefono, il Visor Mount Speakerphone che consente di ascoltare musica direttamente dallo smartphone, sfruttando la radio Fm presente e la qualità dell’impianto stereo. Infine altro accessorio è il Wireless Headset, uno strumento che consente di collegare il Blackberry a un proiettore o a uno schermo per mostrare una presentazione.

Applicazioni
Il Blackberry AppWorld conta oltre duemila applicazioni tra cui scegliere e scaricare per implementare il vostro Blackberry. Inoltre il nuovo sistema operativo introduce svariati cambiamenti rispetto al predecessore, basti pensare infatti alle animazioni nella gestione delle applicazioni o all’inerzia dello scorrimento. Applicazioni già presenti sullo smartphone sono il calendario, la calcolatrice ed l’elenco delle attività per avere sempre con sé un’agenda di viaggio intelligente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.