Block Breaker Deluxe (videogame)

0 3

Block Breaker Deluxe è un videogioco molto diffuso ed utilizzato nel mondo, disponibile per PC, in versione mobile per cellulari e smartphone e recentemente, sviluppato anche per Nintendo WII.
Quest’ultimo è stato immesso ul mercato nel Giugno del 2008, si tratta di un gioco di genere Puzzle, sviluppato da Gameloft e distribuito da Nintendo.
In realtà, Block Breaker Deluxe è un videogame disponibile all’acquisto su WiiWare.

Con WiiWare, si indica una specifica sezione del Canale Wii Shop disponibile su Nintendo Wii in America, Europa e Giappone (somiglia molto al Play Station Store).
Il gioco prevede l’utilizzo esclusivamente del telecomando Wii, basta spostare la barra a destra e sinistra attraverso il controller.
Con la pressione del tasto A (sulla parte superiore del telecomando), sarà possibile sparare o attivare un power-up, quest’ultimo ci verrà eventualmente segnalato da un puntatore che si sposterà contemporaneamente alla barra.
La progressione del gioco, e l’aumentare della difficoltà dei livelli, consente al giocatore di accumulare “denaro”, con il quale potrà acquistare molti power up per la barra: sparo, calamita e soprattutto allungamento della barretta).

I livelli sono tantissimi e le tipologie cambiano solo ed esclusivamente nella modalità di abbattimento del mattoncino.
Queste però sn tantissime, esistono i blocchi con qualche sorta di punto debole, blocchi da colpire tantissime volte fino a distruggerli, insomma questa varietà aiuta il giocatore nella sua scalata verso livelli sempre più difficili.
Al termine di ogni livello c’è un “boss” finale da sconfiggere.
Il gioco offre la possibilità del multiplayer.
Scegliendo questa modalità, due giocatori potranno sfidarsi contemporaneamente sullo stesso schermo.
Possiamo tranquillamente dire che, specialmente analizzando il Multiplayer, questo gioco è un perfetto mix tra Pong ed il classico Breakout (per Atari), due veri giganti nell’industria dei videogames.
Uno svantaggio chiaramente visibile a tutti, consiste nell’utilizzo esclusivo del telecomando Wii.
Questi movimenti del polso e della mano, possono facilmente stancare il giocatore; inoltre il dover tenere una posizione sempre verticale del telecomando, rende molto difficile la spinta del tasto A quando necessario.
Considerando il gioco nel suo complesso, non è male.
Utile per spendere qualche ora libera.
L’acquisto su WiiWare, costerà al giocatore 800 WiiPoints, una cifra accettabile ma non se teniamo conto del fatto che, questo gioco può benissimo essere utilizzato online sul PC gratuitamente o addirittura sul cellulare.
Possiamo concludere dicendo che, Block Breaker Deluxe risulta decisamente poco adatto ad una console di gioco come la Nintendo Wii e molto più consono ad una piattaforma semplice e con un controller a due mani, come ad esempio un semplicissimo telefono cellulare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.