Brother laser HL 2035 (stampante)

0 2

La Brother Hl2035 è buona stampante di uso principalmente professionale. Il suo costo si aggira intorno ai 100 euro, e pertanto non è sicuramente un prodotto consigliato per un uso esclusivamente privato. Nonostante le dimensioni non propriamente ridotte, la Brother è una stampante del peso non eccessivo, circa 6.5Kg che, a giudicare dalle sue dimensioni, non sono poi molti.
La Brother HL2035 si offre come stampante professionale di fascia media, e questo è possibile constatarlo anche dalle sue linee, decisamente spartane, ridotte all’essenziale, con rifiniture semplici, ma non per questo di cattiva qualità, anzi, nonostante il risparmio da un punto di vista ergonomico, come qualità di materiali, ci troviamo di fronte sicuramente ad un prodotto molto ben costruito.
Un pregio di questa stampante è senza dubbio anche il ridotto costo di gestione, che purtroppo di norma è la nota dolente di molte stampanti in commercio. Il cassetto della stampante può contenere fino a 250 fogli ed ovviamente possibile stampare,oltre che su carta semplice, anche in modalità lucido, cartoncino, etichette e soprattutto è possibile stampare anche su carta riciclata.

E’ una stampante adatta a tutti grazie soprattutto alla sua semplicità di uso. Installarla sarà semplicissimo,poichè non sono necessarie nessun tipo di competenze particolari a livello hardware, visto che basterà inserire il toner , chiudere lo sportello anteriore, e collegarla ai vostri computer.
Tra i difetti, direi che il fatto di poter stampare solo in versione monocromatica, e purtroppo quindi, anche in qualità relativamente ridotta.
Difetto però trascurabile visto i grandi pregi di questa stampante, che comunque ricordo posizionarsi in una fascia media, dove l’attenzione è rivolta più che altro al risparmio , più che alla qualità, e nonostante questo, fornisce stampe in bianco e nero a mio avviso soddisfacenti.
Un altro pregio, è sicuramente la possibilità di comprare con la Brother separatamente il tamburo rispetto al toner, pregio che personalmente non sottovaluterei, considerando che, la maggior parte delle stampanti in commercio , anche tra le più famose, esempio le Epson, Hp etc etc, non danno questa possibilità. Questo vi permette un ulteriore risparmio, avendo il toner e il tamburo due differenti modalità di consumo.

Va detto che , a questo prezzo, è abbastanza difficile trovare una alternativa altrettanto buona a questa Brother Laser, soprattutto confrontando prezzo/qualità e costi di gestione. A livello tecnico, la Brother offre una velocità di stampa pari a 18 fogli al minuto ed è compatibile con tutti i sistemi operativi, da Windows a Linux ed è ovviamente collegabile, attraverso la classica porta Usb. La sua risoluzione di stampa è pari a 2400 x 600dpi.
Pensata per i piccoli uffici, è sicuramente una valida alternativa a prodotti decisamente più costosi, anche se probabilmente di qualità leggermente più elevata. Indicata per chi ha poche pretese e una mole di lavoro limitata, solo cosi, se ne possono godere a pieno i grandi pregi, considerando che, con 4 stampe al giorno, il toner potrebbe durare all’incirca più di un anno. Il prezzo della ricarica si aggira intorno alle 30 euro, un prezzo decisamente buono e conveniente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.