BRT Bartolini Corriere Espresso

3 4

Tra le varie società che forniscono un servizio di corriere espresso una delle più note, utilizzate e diffuse in tutta Italia è BRT, ovvero Bartolini Corriere Espresso.
Bartolini per soddisfare le richieste di ogni tipologia di cliente si occupa non solo di spedizione e consegna di pacchi di diversi pesi e misure, ma è in grado di fornire anche servizi logistici in appoggio alla spedizione di merci.

La clientela che si serve di Bartolini sono sia privati che possono concordare tempi e luoghi di ritiro e consegna, sia le aziende che si affidano a Bartolini per lo smistamento e la consegna di grandi quantità di merci con spedizioni in tutta Italia, o anche all’Estero.

I servizi BRT possono essere richiesti sia telefonicamente sia direttamente sul sito dell’azienda dopo una semplice registrazione della propria utenza che si può effettuare in pochi minuti. Sul sito è anche possibile monitorare lo stato di una consegna conoscendone soltanto il numero di spedizione: se ne potrà visualizzare lo stato aggiornato della spedizione e anche l’intera cronologia.

Per gli utenti registrati sono a disposizione molte opportunità comodamente on line, come ad esempio:
– Eseguire il calcolo delle spese per una spedizione conoscendo peso e misure del pacco
– Rintracciare una spedizione
– Stampare i documenti da allegare a una spedizione
– Sbloccare le spedizioni che sono in giacenza a causa di una mancata consegna
– Concordare tempi e modi di ritiro di una spedizione
– Calcolare i tempi di consegna.

Direttamente sul sito BRT è possibile consultare una pratica guida utile per la richiesta e la gestione di una spedizione.
Bartolini è responsabile della spedizione dal momento della presa in carico fino al momento della consegna ad eccezione dell’imballo della spedizione che è completamente a cura e responsabilità del cliente che dispone la spedizione.
Si devono pertanto imballare con cura le merci da spedire, scegliendo scatole delle dimensioni adatte e riempiendo con materiali ingombranti come carta o fogli di plastica a bollicine che attutiscono i colpi nel caso che la merce non riempia completamente la scatola, è poi opportuno chiudere il pacco con un sigillante.
E’ infine necessario indicare con precisione all’esterno di ogni collo l’indirizzo del mittente e quello del destinatario.
Se volete cercare in rete delle indicazioni da parte di utenti che si sono già serviti di Bartolini Brt sarà sufficiente ricercare su siti di comparazione prezzi e opinioni dei consumatori come Ciao.it o siti analoghi, sarà possibile leggere i commenti e le esperienze di centinaia di clienti, valutando così i pro e i contro del servizio offerto.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. michele dice

    totalmente insoddisfatto,non dei corrieri ma della parte amministrativa di Bartolini.per niente disponibili a risolvere problemi che purtroppo possono crearsi nella spedizione.Sono riuscito ad ottenere il mio pacco e capire il disguido solo dopo aver discusso animatamente e ciò non dovrebbe accadere!spero di non avere più niente a che fare con bartolini!

  2. Jolanta cieslinska dice

    Gentili Signori
    Grazie ottimo lavoro,
    professionalita e velocita
    sono cliente sodisfatto e felice
    buon lavoro
    Jolanta

  3. Giuliano dice

    Anche con la spedizione odierna BRT non si è minimamente smentita.

    Per motivi personali faccio fare il fermo deposito presso la sede di VENEZIA via Paganello (sita a Mestre)
    I mittenti sono diversi come le filiali di origine.

    Per motivi ignoti il 99% delle vote spediscono alla loro sede di SALZANO anche se sulle note e/o indirizzo di spedizione è chiaramente specificato VENEZIA via Paganello.

    Mi domando come un corriere espresso riesca a sbagliare una cosa così elementare, trovando ogni volta le scuse più fantasiose (del tipo Lei abita a Mestre, la sede di Mestre serve Venezia, la sede di Salzano serve Mestre, il fermo deposito è indicativo !!!!!!! ).

    Oltre al danno anche la beffa, dopo solleciti, mettono il pacco in spedizione da Salzano a Venezia, ma ovviamente bisogna aspettare i loro comodi e sarà disponibile dal giorno dopo (invece dovrebbero consegnarmelo non dico la mattina stessa, ma almeno il pomeriggio)

    Allucinante

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.