BTJunkie (Sito internet torrent)

0 0

BTJunkie è il più famoso e importante motore di ricerca canadese che permette di trovare qualsiasi file torrent. Il suo successo è dovuto all’utilizzo di un potente software (crawler) che analizza accuratamente i contenuti presenti nel web per poi archiviarli nel suo database. L’archivio di BTJunkie conta più di 2 milioni di torrent (di cui 500.000 attivi) che aumentano ogni giorno al livello medio di 5.000 file.

La Guarda di Finanza ha chiesto e ottenuto l’inibizione dell’accesso da parte dei provider italiani per violazione delle leggi sul copyright.

Tuttavia è possibile accedere al sito utilizzando dei proxy immessi manualmente oppure sfruttando il comodo accesso al portale BTJunkieitalia.com che ci permette di collegarci con un semplice click.

BTJunkine è di semplice utilizzo e con una grafica accattivante ma allo stesso tempo molto comoda.
Nella homepage compare subito la barra per la ricerca dei file torrent dove è sufficiente digitare l’oggetto di nostro interesse. Lo scan dei file avviene rapidamente e i risultati vengono elencati in base alla categoria, dimensione, data, seed, leech e la salute del file.

BTJunkie, per ottimizzare la nostra ricerca, consiglia anche i 3 risultati più sicuri e con la maggiore velocità di download.
La qualità del servizio non è legata solo all’ottima ricerca ma anche a comode opzioni offerte ai fruitori, che siano registrati o meno al sito. Chi decide di registrarsi ha la possibilità di inserire gratuitamente nuovi torrent e di ricevere quotidianamente la lista dei nuovi file caricati con la possibilità di commentarli e vedere i commenti di altri utenti.

All’interno del portale si può accedere a una ampia e frequentata community dove è possibile avere o dare consigli su come utilizzare al meglio sia BTJunkie che i file torrent.
I miglioramenti effettuati dai webmaster ha permesso di scegliere la lingua preferita tra le 28 disponibili: dall’arabo al norvegese, dall’israeliano al finlandese.
Altre opzioni presenti sono la sezione upload da dove si possono caricare i file, la sezione novità dove vengono elencati tutti i nuovi file inseriti e infine la utile sezione aiuto.
Nella sezione aiuto viene spiegato passo per passo le potenzialità di BTJunkie e dei file torrent, ma anche come ottenere un client BitTorrent e come installarlo.
Fra le faq si posso conoscere le più comuni tipologie di file, di codec video e le varie problematiche sul loro utilizzo.

BTJunkie è l’ideale per chi utilizza e cerca file torrent, sicuramente è il motore di ricerca più completo e comodo che esiste sul web. Il continuo sviluppo, l’aggiornamento e la verifica costante dei file garantiscono all’utente la sicurezza e la possibilità di riuscire a trovare ogni file desiderato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.