Buffy (serie tv)

0 0

Buffy, l’ammazza vampiri è stato un telefilm di successo tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del 2000, ma ancor prima è stato un film del 1992, che però nonha avuto il successo sperato. La serie creata da Joss Whedon, vede come protagonista l’adolescente Buffy Summers, una sedicenne con particolari abilità e una missione ben precisa, quella di sconfiggere demoni e vampiri perchè prescelta da una forza superiore. Ad accompagnare la giovane, amici di scuola Xander e Willow ed un insegnate giuda. La serie con enorme successo è durata per sette stagioni dal 1997 al 2003, lasciando un finale per certi versi aperto.
Per questioni di budget e per accontentare i milioni di fan del genere, quando ancora altri filoni vampireschi non erano in voga, la storia di Buffy e la sua caccia contro i vampiri continua con una serie a fumetti.
L’ottava stagione composta da 40 episodi, è stata pubblicata a partire dal 2007 e riprende il filone narrativo interrotto nel finale della settima stagione. Buffy riusciva grazie all’aiuto dei compagni, al sacrificio del vampiro Spike, con cui ha una breve relazione a sconfiggere il Male primordiale, a chiudere la bocca dell’inferno con conseguente distruzione di buona parte della città. Elemento messo in risalto, la presanza di altre cacciatrici, per la prima volta Buffy non è più sola.

I fumetti riprendono proprio da questo punto, mentre in America la distribuzione è stata regolare, in Italia i fumetti sono stati distribuiti sotto forma di volumi, comprensivi di più episodi. L’ultimo è stato pubblicato ad ottobre 2010 e riprende tutti gli episodi di “Un mondo migliore”. Nel mondo ci sono ora molte cacciatrici, Buffy non è più sola nella lotta contro i demoni, si trova in Scozia insieme a Xander, ad addestrare n uove combattenti che cerca di rintracciare, gli altri amici sono sparsi per il mondo. Una nuova minaccia incombe, dopo l’attaco con una bomba, senza neppure rendersene conto si ritrova nel futuro a scontransi con una nuova e temibile forza del male. Ad aiutarla ci sarà una nuova cacciatrice, l’ultima della stirpe del futuro, Fray, inizialmente ostile, le due combattenti uniranno le forze per salvare il mondo. Il quarto volume della serie costa poco più di 12 euro, il quinto è atteso per gli inizi del 2011. Il progetto iniziale del creatore della serie prevedeva anche una nona stagione, anche se ultimamente si sta parlando di un nuovo film. Consiglio il volume agli appassionati del genere, tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare e seguire la serie, molto curata nei dettagli e nella trama, un’ottimo e degno proseguo di una serie a cui milioni di fan sono affezionati, che continuano a seguire anche in forma cartacea.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.