Calligaris (arredamento)

1 10

Una delle aziende italiane note nel settore dell’arredamento di casa è quella del Gruppo Calligaris che ha sulle spalle una lunga esperienza in fatto di mobili e complementi di arredo. L’azienda infatti nasce nel lontano 1923 e da allora si è occupata della produzione di tavoli, sedie, divani e mobili di ogni tipo, tutti componenti di design e di qualità. Non so se vi è mai capitato di vedere i tavoli o le sedie della Calligaris in qualche punto vendita specializzato in arredamento, o sfogliare i loro cataloghi. Si noterà infatti che i prodotti si contraddistinguono per lo stile moderno, dalle linee semplici ed essenziali, per la loro eleganza ed anche per i prezzi che, al contrario di come si possa pensare, sono piuttosto accessibili. Quando infatti acquisterete un mobile di questo marchio, vi renderete conto che i vostri soldi sono stati ben spesi e che vi siete messi in casa un prodotto di qualità. Il design della Calligaris nasce dal connubio tra la forma e la funzione e dall’accostamento di diversi materiali di ottima fattura, come il legno, il vetro, i metalli, i tessuti etc. L’azienda inoltre si avvale di designer in grado di realizzare prodotti al passo con i tempi e in continua evoluzione. E a tutto ciò è dovuto il suo successo. Infatti oggi la Calligaris può contare su oltre 12 mila punti vendita sparsi in 90 Paesi del mondo e di milioni di clienti che da anni si affidano ai suoi prodotti per arredare la casa. La Calligaris è in grado di arredarvi il soggiorno, il salotto, la cucina ed anche la camera da letto, la zona studio e il giardino, con le sedie impilabili in polipropilene, di design e colorate. E quindi se siete alla ricerca di librerie, divani, letti, tavoli, sedie, lampade, tappeti ed altri accessori di arredo, cominciate a dare un’occhiata al sito ufficiale della ditta, dove potrete sfogliare e scaricare online anche i cataloghi. Qui vi troverete tutti i prodotti e diversi abbinamenti per arredare casa e potrete scegliere quello che si avvicina di più al vostro stile di vita. Le soluzioni di arredo che vi vengono proposte sono tutte moderne e funzionali e con i mobili in legno della Calligaris sarete in grado di realizzare ambienti caldi ed accoglienti e nello stesso tempo dare un tocco di eleganza alla vostra casa. La Calligaris non arreda soltanto le case ma molti dei suoi prodotti (tavoli, sedie, panche etc) si rivolgono anche alle strutture alberghiere, ai bar, ai caffè e ai ristoranti. Se cercate un punto vendita di mobili Calligaris basterà consultare il sito www.calligaris.it e la mappa qui presente, per trovare quello più vicino a casa vostra.
Nella mia città ad esempio vi sono riportati una decina di negozi, anche se i prodotti di questo marchio personalmente li ho trovati anche nei migliori rivenditori di articoli di arredamento e di casa. Questo vuol dire che il marchio è molto diffuso e richiesto dalla clientela. A Milano di recente ha aperto il primo Flag Ship Store firmato Calligaris, che si estende su un’area di 700 metri quadrati, distribuiti su tre piani, che si trova nel quartiere dove sono ospitati i negozi delle più grandi firme del design e, una volta dentro, avrete la sensazione di trovarvi all’interno di una casa: la vostra.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Giuseppe dice

    Da cinque anni usiamo sedie calligaris in cuoio bianche vendute a 150 euro ciascuna e spacciate come sedie da sogno dal nostro rivenditore. Premetto che sono state sempre coperte da coprisecciola. Da qualche anno presentano crepe sempre più vistose e le cuciture che cedeno in tutti i punti. Il mio rivenditore ha contattato la calligaris che ci proponeva in via del tutto eccezionale delle sedie nuove al costo di 80 euro. Ma mi chiedo? È giusto che dopo 5 anni le sedie devono essere buttate? Secondo me l’azienda doveva risolverci il problema in altro modo. Ovviamente abbiamo rifiutato. Non potevo comprare altre sedie che fra 5 anni daranno lo stesso problema. Calligaris è un azienda come tante che punta solo al profitto e non a curare il cliente. La prossima volta vado a comprare le sedie al mercatone uno, tanto il risultato è lo stesso.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.