Calze collant e leggings (abbigliamento)

1 3

Cacharel ha firmato un accordo con il marchio giapponese Antipast per un cobranding per la la primavera del 2011di una linea di calze e accessori per donna. Si chiama Capsule Collection ed è stata ideata dalla coppia creativa formata da Junko Jinushi e Kyoko Kat, è una collezione composta di un unico modello disponibile in quattro varianti di colore “capsule collection” dai colori vivaci è composta da un unico modello che si presenta come una calza bicolore, con la parte superiore color carne per une effetto nude e la parte inferiore fino alla caviglia a contrasto in colori molto accessi in sintonia con la collezione primavera-estate 2011. Le varianti colori sono quattro: il Pink, il Waterlemon, il Lemon e l’Arancio e saranno messe in vendita nei negozi Cacharel a partire dal mese di marzzo 2011.

Per quanto riguarda i leggins, ormai sono diventati un accessorio quasi indispensabile del guardaroba di ogni donna, tante sono state le varianti che hanno fatto tendenza, ma per la primavera del nuovo anno, la moda impone anche ai pantaloni di diventare sempre più simili a dei leggins, per questo vedremo pantaloni ultra slim aderentissimi, il nero è il colore proposto, da portarsi con camicie da uomo rilette in chiave più sensuale e femminile grazie all’aggiunta di ruches, sbuffi e trasparenze.

Il confine tra pantaloni e leggins diventa sempre più labile, ed ecco che per la primavera prossima compaiono all’orizzonte collezioni che fanno di questo accessorio un vero e proprio capo di abbigliamento. E’ il caso ad esempio della collezione dei Geometric Leggins, fantasie futuristiche giocano con geometrie e colori rievocando un po’ le calzamaglia anni 70 di molti gruppi rock. Li abbiamo già visti indossati da Rihanna nei toni del bianco e del nero, anticipiamo la moda e acquistiamoli su Etsy, il prezzo è di 43 euro.

Gallo è un marchio famoso per gli amanti fantasie rigate, per la primavera 2011 propone una vera esplosione di colori caldi e variazioni cromatiche in piena sintonia con la frizzantezza della stagione ( a partire da 10 euro).

Per quanto riguarda i collant, sembra che anche per la primavera le calze debbano essere coprenti, molto dipende dal tipo di scarpa indossato, con un sandalo particolarmente prezioso e vezzoso come quelli della nuova collezione Animal Instinct di Luis Vuitton si abbinano dei collant neri coprenti che fanno da giusto sfondo a una scarpa così eccentrica.

Dai paesi anglosassoni arriva invece la moda della calza con tatuaggio incorporato, calze velate in stile nude o dai colori tenui e perlacei assumono un tocco glam e divertente grazie all’aggiunta di dipinti e ricami in punti strategici. Ci sono i collant con dei piccoli pipistrelli in volo sulla caviglia disponibili a soli 10 euro, potrete far volare la vostra fantasia con i numerosi modelli disponibili su Etsy.

Tornano anche le calze autoreggenti da portarsi con ironia, modelli coprenti in color crema o nero, con piccole ruffles all’altezza della coscia a simulare quasi una vezzosa giarrettiera, disponibile da gennaio 2011 da Ozone a 20 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Opinione leggins Calzedonia

    […] moda del momento punta i riflettori sui leggins. Per esaltare la femminilità di ogni donna, Caldedonia propone leggins e panta collant di ogni […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.