Camino GTX (scarponcino trekking Lowa)

0 10

Camino GTX è una scarpa moderna prodotta da Lowa, uno dei primi produttori di scarponi e leader nel settore delle calzature per trekking e alpinismo. Questo modello è stato realizzato con l’ausilio delle più moderne tecnologie e pensato per lunghe escursioni in montagna. Particolarmente adatti alle caratteristiche di questo scarponcino sono i percorsi montani di media difficoltà e l’alpinismo facile di alta quota.
Camino GTX è inoltre in grado di unire efficienza, gradevolezza estetica e un ottimo livello di comfort favorito per esempio dal gambale che permette alla scarpa un’ottima flessione, una buona stabilità e un fit avvolgente grazie anche a occhielli, ganci e allacciature a zone differenziate. La tomaia è in pelle nabuk pregiato con uno spessore di 2.2 mm. Caratteristici poi sono gli inserti morbidi ai bordi in prossimità della caviglia ed un inserto con effetto carbonio in microfibra nel tacco che garantisce comodità ma anche elasticità e fluidità nella rullata. Da non sottovalutare inoltre la zeppa in PU che fornisce cushioning e comfort durante tutta la camminata. Questo scarponcino è stato realizzato con una nuovissima tecnologia FreeFlex che permette di avere un design della parte anteriore in grado di proteggere il piede e allo stesso tempo ridurre lo sforzo delle dita, soprattutto nei tratti in discesa. La stessa tecnologia “Freeflex” è in grado poi di limitare i danni causati da usura, soprattutto nella zona centrale, e, grazie ad un’allacciatura lunga fino ai piedi, valorizzare al massimo proprio un elemento chiave come il comfort.
Grazie ad una speciale fodera, traspirante e idrorepellente, in Gore-tex, il Camino GTX è impermeabile e permette al piede di tollerare le più diverse condizioni climatiche anche durante camminate particolarmente lunghe. Il metodo speciale che Lowa ha brevettato per i suoi scarponcini, permette inoltre di ottenere questa fodera in Gore-Tex completamente liscia, senza cuciture e dunque in grado di ridurre i punti di pressione.

La nuovissima versione si caratterizza poi per la sua suola antiscivolo “AppTrail” della Vibram con una estesa superficie di contatto e un modernissimo design per il battistrada. Si tratta di una suola sviluppata in esclusiva per Lowa con una mescola particolare pensata per aumentare la trazione, per ottimizzare aderenza e per migliorare grip e frenata. Il particolare tipo di mescola chiamato XS Trek, prodotto dalla stessa Vibram, è stato concepito proprio per garantire un’ottima qualità di aderenza in grado di prevenire scivolate e inciampi.
Con Camino GTX ci troviamo dunque davanti a una calzatura di altissima qualità che sa unire prestazione, comfort e stile in un prodotto unico sviluppato con tecnologie moderne in risposta ad esigenze precise.
Lowa Camino GTX è in vendita a 219 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.