Candy crush (game Android e Facebook)

1 9

Numerose sono le applicazioni per sistemi iOS ed Android, utilizzabili anche tramite il social network Facebook, che hanno conosciuto grande fama. Fra le più recenti troviamo sicuramente la divertentissima e coloratissima Candy Crush Saga! Se amate giochi come il classico Candy Land o Bejeweled, Candy Crush deve assolutamente entrare a far parte della vostra collezione.

Scaricabile gratuitamente, ma con add-on a pagamento, Candy Crush viene regolarmente aggiornata per assicurare la massima funzionalità e nuove stuzzicanti sfide. Creata da King.com Limited, attualmente l’applicazione ha ricevuto quasi mille votazioni dagli utenti che l’hanno scaricata, permettendole di ottenere un punteggio pari a 4 stelline e mezza. Un vero e proprio record che la mantiene al top delle applicazioni più scaricate e più redditizie.

Il metodo di gioco è semplice: muovete due caramelle adiacenti fino ad ottenere una fila di tre dello stesso colore ed eliminatele. Le caramelle possono essere posizionate sia orizzontalmente sia verticalmente, ma non diagonalmente. Contrariamente a Bejeweled, Candy Crush non ha limiti di tempo. Il limite è invece il numero di mosse restanti! È essenzialmente un gioco per persone non impulsive, che amano prendere tempo per trovare le mosse ottimali per completare il puzzle. Questo rende il gioco più rilassante e calcolato, non dovrete più sentire la pressione del tempo che trascorre.

L’obiettivo di Candy Crush varia di livello in livello. Talvolta lo scopo è di raggiungere un certo punteggio, altre volte dovrete eliminare della gelatina rimuovendo la caramella dal suo interno o togliendo degli ingredienti dal fondo. Ad ogni livello si aggiunge qualcosa di nuovo ed aumenta la difficoltà, in questo modo non vi stancherete facilmente. Nel gioco Candy Crush è possibile esaurire le possibilità di superare nuovamente il livello ed è necessario attendere tra i 20 e i 30 minuti prima di ottenerne un’altra. A volte può risultare frustrante, ma è anche un metodo effettivo per non distogliere le persone troppo a lungo dalla vita reale!

L’animazione è veloce e la grafica è pulita e piacevole, è ovvio che questa applicazione è stata studiata e curata nel dettaglio. Spesso quando si gioca con altre applicazioni ci sono dei “bug”, degli errori che bloccano il gioco e chiudono l’applicazione improvvisamente. Finora questo problema non è stato riscontrato in Candy Crush!

Mettendo da parte l’attesa in seguito ad una sconfitta, sicuramente ciò che più lascia insoddisfatti di Candy Crush è che gli add-on, detti Booster o Amuleti, non sono gratuiti. È possibile sbloccarli, ma al prezzo di 0,89€ ciascuno. Questo vale anche per le mosse aggiuntive. Una quantità pari a cinque mosse aggiuntive costa 0,89€.

Buon divertimento!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Vittoria dice

    Quando sto giocando a candy crush mi si spegne tutto e mi mangia la vita!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.