Canon PowerShot SX130 (fotografia)

0 0

Ecco una breve recensione e la scheda tecnica di una delle più recenti fotocamere digitali di casa Canon: la PowerShot SX130.
Questa fotocamera digitale si colloca nella fascia delle fotocamere digitali compatte, ovvero quel tipo di fotocamere caratterizzate da piccole dimensioni e dalla praticità e semplicità di utilizzo. Vediamo però nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa macchina fotografica digitale.

– Obiettivo grandangolare 12x (28 mm) con stabilizzatore ottico d’immagine
– Sensore da 12,1 megapixel
– Le modalità Smart Auto e Easy rilevano fino a 28 tipi di scena
– Display LCD da 7,5 cm (3″)

– Filmati HD
– Processore Digic IV
– Smart Shutter con Wink Self-Timer
– Modalità di scatto con effetto miniature anche nei filmati
– Hints & Tips
– Controllo Manuale completo
– Funzione i-Contrast
– Zoom 12x

Ci si rende subito conto che questa fotocamera pur essendo di dimensioni ridotte e pressoché leggera, non ha nulla da invidiare per quanto riguarda le prestazioni. Il sensore elettronico da 12 Mega Pixel infatti è il principale punto di forza di questo strumento, grazie infatti alla buona risoluzione è possibile avere un’ottima nitidezza delle immagini e avere la possibilità inoltre di effettuare ingrandimenti fino al formato A3.
Il gruppo ottico è formato da lenti esclusivamente Canon, garanzia di qualità e affidabilità da sempre, distribuite a formare un obiettivo dall’ampia escursione focale. Alla minima estensione infatti il sistema ottico è paragonabile a un obiettivo grandangolare 28mm nel formato tradizionale e consente di avere un potere di ingrandimento di circa 12x.

Come poi da qualche anno è prassi per tutte le fotocamere Canon, è integrata la funzione di registrazione video in HD, caratteristica in cui la casa giapponese eccelle particolarmente. E’ possibile passare con facilità dalle funzioni manuali a quelle automatiche grazie alla pratica interfaccia utente e ai comandi personalizzabili. La funzione sopra citata Hints&Tips consente di avere dei suggerimenti a portata di mano contestualmente a ogni voce del menu, in maniera da venire in aiuto ai meno esperti o a chi non ha sottomano il libretto d’istruzioni.

In conclusione la Canon PowerShot SX130 è una fotocamera digitale adatta veramente a tutti, pratica, facile e intuitiva come da sempre tutte le fotocamere Canon ci hanno abituato. Diventa una perfetta compagna di viaggio per ogni tipo di situazione e, grazie al peso e alle dimensioni estremamente ridotte, è possibile portarla sempre con sé dovunque si vada.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.