Casalinghe (idee regalo)

0 8

Fare la casalinga al giorno d’oggi per molte donne è più una necessità che una scelta, per altre, invece, è al contrario una via obbligata dalla complessità del mondo del lavoro. In entrambi i casi, nella nostra società e in famiglia, la casalinga riveste un ruolo molto importante. Infatti sono le casalinghe che si occupano della crescita e dell’educazione dei figli, dell’assistenza degli anziani, nonché della gestione della casa. Il loro è anche definito un lavoro “invisibile” in quanto non remunerato, anche se equiparato dalla Cassazione a qualsiasi lavoro svolto fuori casa.
Sia chiaro: non tutte quelle che svolgono questo tipo di lavoro sono “casalinghe disperate”, come ci vuole fare pensare la famosa serie televisiva americana. Molte donne lo fanno con vera passione e dedizione. Vediamo dunque come rendere più piacevole la giornata tipo di una casalinga e cosa regalare loro in occasione di feste e compleanni.
Un mazzo di fiori è sempre gradito per chi si dedica alla cura della propria casa, ma è anche vero che dopo un paio di giorni questi vanno a finire nell’immondizia. Meglio optare allora per una pianta, ottima se aromatica, per poterla utilizzare nella preparazione di gustose pietanze. Alla casalinga che si diletta tra i fornelli può far piacere ricevere un ricettario oppure una pentola per cuocere, saltare, brasare, rosolare, friggere o fiammeggiare. In vendita ce ne sono per tutti i gusti e le tasche ma spesso scegliere quella giusta non è così facile come può sembrare. Nessuna cuoca moderna, esperta o meno che sia, può fare a meno del classico robot da cucina, oggi diventato insostituibile nella preparazione di ogni tipo di piatto. Insomma, basta che l’attrezzo da regalare sia utile e soprattutto faciliti il lavoro fra le mura domestiche.

Oggi le casalinghe vanno spesso al cinematografo, per cui un’idea originale potrebbe essere quella di regalare un abbonamento per recarsi al cinema durante la settimana, per distrarsi dalla solita routine quotidiana. Per le donne invece desiderose di prendersi cura del proprio corpo e benessere anche tra una spolverata e l’altra, si potrebbe pensare di regalare un week end in una beauty farm oppure una capatina al centro estetico, per presentarsi sempre belle agli occhi del partner.
Ci sono poi donne di casa che spesso e volentieri trascorrono quel poco tempo libero dalle faccende domestiche a navigare su internet. Per queste sarebbe di sicuro piacevole ricevere una carta prepagata per fare acquisti sul web, meglio ancora su eBay. Risparmieranno e contribuiranno così all’economia domestica.
Infine, per le casalinghe nostalgiche dei balli caraibici estivi, un’idea originale è quella di regalare una compilation di musiche allegre e frizzanti per velocizzare i movimenti mentre stira, pulisce e sistema casa. In commercio se ne trova una dal nome che non lascia spazio ad alcun fraintendimento, contenente un doppio cd, reperibile anche su internet al costo di circa 10,0 euro. E’ la “Strofinando compilation”, ed ovviamente è consigliata anche ai tanti uomini che, nolenti o dolenti, ben si prestano a questa professione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.