Catena Expert (elettrodomestici)

2 2

Expert è una catena di negozi in franchising dedicata alla vendita di elettrodomestici e prodotti elettronici con sedi sparse in ogni parte d’Italia. Se vi è capitato qualche volta di recarvi in un megastore Expert vi sarete resi conto di come sia possibile trovare al suo interno praticamente di tutto: dagli ultimi arrivati in campo tecnologico (il nuovo Iphon 4 o il nuovo Mac) agli elettrodomestici di uso quotidiano come frullatori, frigoriferi, lavatrici, ecc. Una delle prime caratteristiche che salta all’occhio dei negozi che fanno parte della catena Expert è che al loro interno si trovano prodotti per tutte le “tasche”: dai marchi più prestigiosi e più costosi a quelli più economici. Inoltre, i negozi che fanno parte della catena Expert propongono ai loro clienti numerosissime offerte e promozioni durante tutto l’anno; si va dai prodotti sottocosto ai prodotti che vengono venduti con sconti elevati (fino al 30%) se si rottama il vecchio elettrodomestico (ad esempio, qualche mese fa, i negozi della catena Expert proponevano uno sconto del 25% sull’acquisto di un nuovo frigorifero di classe A o superiore, rottamando il vecchio frigorifero). Un’altra interessantissima offerta che i negozi della catena Expert riservano ai propri clienti è lo sconto sui prodotti “lancio”; si tratta di prodotti che vengono lanciati sul mercato in quei giorni e che è possibile acquistare nei negozi Expert con sconti che vanno dal 10% al 20%. In realtà, i pezzi a disposizione con il prezzo di lancio sono generalmente molto pochi, però, se ci si reca il giorno in cui inizia la promozione (e se si è fortunati) si riescono a fare ottimi acquisti.
Un altro aspetto molto interessante dei negozi della catena Expert è la possibilità di finanziare i prodotti acquistati in comode rate. Attualmente, ad esempio, è possibile pagare i prodotti acquistati in 10 comode rate a interessi zero. La condizione per usufruire di questa forma di finanziamento è che si acquistino prodotti per un importo superiore ai 300 euro.
Dopo aver acquistato un prodotto all’interno dei negozi Expert, se ci si accorge che il prodotto ha un difetto o presenta un malfunzionamento potrà essere sostituito con un prodotto nuovo entro 15 giorni dall’acquisto. In questo caso, basterà recarsi nel negozio Expert in cui è stato acquistato il prodotto, muniti di scontrino o fattura, e chiederne la sostituzione. Passati, invece, i 15 giorni non sarà più possibile sostituire l’oggetto ma bisognerà portarlo ad un centro assistenza. Se si ha difficoltà a reperire il centro assistenza, ci si può rivolgere al negozio Expert che ci indicherà il centro z più vicino a casa nostra.

Infine, se recandosi in un negozio Expert il prodotto cercato risulta esaurito, sarà lo stesso negozio ad indicarci la presenza del prodotto in un altro negozio Expert nelle vicinanze.
Mi sento di consigliare i negozi che fanno parte della catena Expert sia per la qualità e la convenienza dei prodotti che si possono acquistare al loro interno, sia per la disponibilità dei negozi Expert che cercano sempre di venire incontro alle esigenze del cliente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. giuseppe dice

    non è assolutamente vero quello che dite e leggetevi il mio ricorso ad expert italia per un problema che ha tutt’oggi non mi è stato risolto
    In suddetta data veniva da me acquistato presso il punto vendita Expert ” I portali” di Corigliano calabro il suddetto modello di frigorifero per euro 389,00 * più 18 euro per trasporto, messa in opera, ritiro del vecchio frigorifero, con consegna martedì 03 /07/2012. All’atto della consegna , del giorno prestabilito, mi veniva scaricato in casa in via Napoli 11, Sibari il frigorifero e senza effettuare nessuna messa in opera mi veniva detto di mettere in funzione l’elettrodomestico dopo tre ore e sempre i trasportatori con estrema solerzia se ne andavano. Controllando in seguito il frigorifero al momento della messa in funzione mi rendevo conto che la mascherina della luce interna era tolta e mancava la lampadina, ma cosa estremamente più grave il frigorifero non era in asse e vibrava in modo spaventoso, in quanto ad un attento esame mancava un piedino posteriore. Prontamente recatomi al punto vendita, dopo una sconcertante discussione, in cui mi si diceva che il frigorifero era quello in esposizione e che pertanto mi sarei dovuto aspettare delle “sorprese” sul prodotto, mi veniva detto che mi potevano dare la lampadina, che naturalmente avrei dovuto mettere io,e che per il piedino avrei dovuto aspettare il successivo lunedì 09/07/2012, che avrebbero mandato il tecnico. Questi giunto il giorno concordato metteva la lampadina, i distanziatori dal muro, che non era stati messi, ma diceva che il piedino non era un prodotto che poteva richiedere in sostituzione e che caso mai avrebbe portato quando poteva un piedino vecchio di un altro frigorifero in sostituzione e terminava dicendo che il frigorifero era un vecchio modello non più in produzione e che era un modello in esposizione e quindi mi sarei dovuto aspettare la “sorpresa”. Venivo contattato lo stesso pomeriggio dal punto vendita expert dei portali, che mi assicuravano che avrebbero risolto il problema ma da quella data non li ho più sentiti.
    Faccio presente che la vendita di un prodotto con difetti, da parte di un venditore che ne è conoscenza di suddette irregolarità e che non li rivela all’ acquirente, prefigura il reato di truffa(vendita con difetto occulto) e l’atteggiamento latitante e scorretto fino ad oggi del negozio expert di Corigliano Calabro fa ben intuire che lo stesso era a conoscenza dei suddetti difetti e mancanze del frigorifero in oggetto. Chiedo pertanto, onde evitare l’intervento del giudice conciliatore che mi venga sostituito entro cinque giorni lavoratovi il suddetto frigorifero con un altro con le stesse caratteristiche, anche superiori senza nessun aggravio di spese per il sottoscritto. Resta naturalmente sottinteso essendo la seconda volta su tre acquisti che effettuo presso il centro expert dei “portali, che rimango invischiato in discussioni e scorrettezze di vendita, il sottoscritto parteciperà a tutti i forum on-line su expert per descrivere le sue disavventure e che non comprerà mai più nemmeno una batteria presso i centri expert d’Italia.
    mitt: Giuseppe Amodeo
    via Di Guglielmo n.40
    83100 Avellino

  2. santo dice

    vorrei sapere quale negozio expert aderisce a finanziamenti per casalinghe

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.