Centri estetici a Torino (trattamenti estetici)

0 5

Relax, trattamenti estetici, consigli di bellezza e per mantenere il corpo in perfetta salute, sono ormai un’esigenza per tutti. E non è vero che solo pochi se li possono permettere, perchè il proliferare di centri estetici in ogni angolo della città consente di scegliere non solo la qualità ma anche il prezzo giusto. I centri più eleganti e confortevoli sono certo esclusivi ma anche in questi casi chiunque si può concedere almeno un trattamento senza incappare nel salasso del portafoglio. A Torino ci sono moltissimi centri e vere e proprie spa che sanno produrre ottimi effetti non solo dal punto di vista estetico, ma anche (o soprattutto) per il relax della mente. Vediamone alcuni. Uno dei più interessanti è Il Giardino in Via Avigliana 24, praticamente di fronte alla stazione di Porta Susa. Le proposte sono molteplici: massaggi, massofisioterapia, fanghi, talassoterapia, trattamenti a base d’uva (una delle ultime novità nel campo degli elisir di eterna giovinezza) e persino cioccoterapia… sì, si tratta proprio di cioccolato, anche se purtroppo la terapia non si basa su un’alimentazione godereccia ma su massaggi efficaci soprattutto per combattere la cellulite. A proposito di cibo, questo centro che è affiliato alla catena DIBI Center mette a disposizione un esperto nutrizionista che, tra le altre cose, propone diete personalizzate. I prezzi sono medio-alti, ma per gli internetnauti sono previste offerte interessanti (per i giovani sotto i 25 anni, depilazione gambe e inguine a 25 euro, pulizia del viso a 28; per tutti “l’offerta unghie” con ricostruzione a 65 euro e refil a 35).
Uno dei luoghi più affascinanti è il Du Parc Oriental Spa, sito proprio nel Parco del Valentino. Ambiente raffinatissimo e molto rilassante, ottima vista sul Po e sull’incantevole collina torinese: insomma, in questo luogo ci si dimentica persino di essere in città. I trattamenti proposti sono moltissimi e si ispirano principalmente alle tecniche orientali, con una certa predilezione per il Giappone… ma ci si può sottoporre anche a massaggi thailandesi, balinesi, ayurvedici e coreani. Anche i prodotti utilizzati provengono dalla Thailandia. Da provare, la doccia della foresta tropicale. I prezzi non si possono definire bassi, ma anche qui si possono ottenere validi sconti iscrivendosi al Centro attraverso Internet. Così, un ottimo massaggio è scontato di oltre il 50% e viene a costare 30 euro.
Per chi predilige l’esotismo, il luogo più interessante è il Centro bellezza estetica Hamam, uno spaccato di mondo arabo a Torino, in Via Francesco Fiocchetto 15 (ci si arriva velocemente da Porta Palazzo). Qui, oltre ad una interessantissima biblioteca in cui rilassarsi con un po’ di cultura, si trova un ambiente dai connotati architettonici inconfondibili. Ci si può concedere trattamenti d’ogni tipo, ovviamente è quasi d’obbligo il bagno turco, e i prezzi sono abbordabilissimi (sconti previsti per chi si iscrive via web). Molto conveniente il pacchetto con peeling, savonage e massaggio rilassante che costa solo 20 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.