Ceretta: i prodotti migliori per depilarsi a casa

0 3

È ormai opinione consolidata che la ceretta sia uno dei metodi di depilazione più efficaci e duraturi: farla comodamente a casa propria, con ottimi risultati e con poca spesa e’ possibile.

Il metodo più semplice da utilizzare sono le strisce depilatorie, ma l’ultimo ritrovato per una ceretta casalinga perfetta viene da Veet, azienda leader nel settore dei prodotti per la depilazione, che ha lanciato il nuovo roll-on elettrico EasyWax; si tratta di un innovativo sistema per la depilazione, dotato di un comodissimo applicatore di cera a roll-on, che viene riscaldato attraverso la corrente elettrica ed è in grado di garantire risultati da salone di bellezza direttamente a casa propria. La confezione, poi, così come le ricariche, contiene già le strisce per lo strappo e le salviette post epilazione. Il costo del kit si aggira intorno ai 14 euro, mentre le ricariche costano circa 8 euro.

Chi cerca una soluzione più economica senza rinunciare alla precisione e all’efficacia della cera a caldo, potrà optare per la cera da riscaldare in barattolo, proposta da diverse case cosmetiche (Veet, Depilzero, Cadey, Lycia, solo per citarne alcune). Un barattolo da circa un chilo di cera, che consente di effettuare diverse epilazioni, non costa più di 10 euro.

La cera a caldo è molto semplice da usare: va scaldata a bagnomaria in un pentolino, immergendo il barattolo nell’acqua bollente o addirittura passandolo per qualche minuto nel microonde; una volta liquefatta, la cera va stesa sulla parte da depilare con la spatolina inclusa nella confezione, effettuando poi lo strappo con le apposite strisce, vendute separatamente (in alternativa, si possono confezionare strisce di cotone usando vecchie lenzuola, che si potranno riutilizzare una volta lavate, dal momento che queste cere sono idrosolubili).

Una soluzione ancora più semplice, comoda ed utilizzabile ovunque, anche fuori casa, e’ quella offerta dalle strisce depilatorie a freddo, pronte all’uso. Si tratta di strisce già imbibite della giusta quantità di cera, che vanno scaldate leggermente tra le mani prima di farle aderire alla zona da trattare. Le strisce depilatorie, tra l’altro, si trovano già predisposte in diversi formati, specificamente studiati per le diverse zone del corpo (gambe, braccia, zona bikini, viso).
Si tratta di un metodo pratico, delicato, grazie alle basse temperature ed economico: le confezioni in genere contengono 20 strisce, a un prezzo che si aggira intorno agli 8 – 10 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.