chatroulette (internet)

0 3

E’ un po di tempo che in internet si sente parlare di chat roulette, una intuizione di un ragazzo russo che ha cercato di stravolgere il modo di chattare.

Più di una volta avevo leggo attraverso qualche pagina internet di questo nuovo fenomeno del web, ovviamente la curiosità di capire di cosa si trattasse era forte.

Immettendo in un motore di ricerca qualsiasi le parole “chat roulette Italia” esce una serie molto lunga di informazioni ma quella che compare in primo piano è relativo alla chat roulette Jalego.com.

Attraverso il link proposto si arriva subito in una stanza virtuale dove è possibile chattare con tutti gli utenti che sono collegati senza che vi sia bisogno di alcun tipo di registrazione, cliccando un tasto si attiva una roulette come quella del casinò che si ferma su un utente a caso sia di sesso maschile che femminile.

La persona sorteggiata a casa tra gli utenti presenti on line è quella con cui potete chattare ma se non è di vostro gradimento basta far girare di nuovo la roulette ed ecco che si presenterà un nuovo candidato per chattare.

Ho girato più volte la roulette per vedere statisticamente chi fossero gli avventori di questa chat, con grande sorpresa ho scoperto che la maggioranza erano uomini che posizionati davanti ad una cam mostravano i loro genitali durante la fase di masturbazione.

Riavviando ogni volta la roulette le scene che si presentavano erano sempre le stesse, cambiavano i protagonisti ma il tema era sempre lo stesso.

L’approccio con questa novità non è stato di certo positivo, ormai la figura tradizionale della chat è saltata, non più un luogo dove scambiare chiacchiere con amici o amiche ma bensì un luogo dove predomina esclusivamente l’argomento sesso.

Trovo questo tipo di siti e chat molto pericolose perché facilmente accessibili da giovanissimi in quanto non necessitano di nessuna registrazione, l’accesso è immediato e ritengo possa rivelarsi anche traumatico nell’eventualità di un accesso da parte di ragazzini o ragazzine in cerca di amicizie.

Pericoloso per le immagini che si possono trovare ma molto difficile che in questa chat si perpetuino incontri con la stessa persona, la casualità della roulette rende quasi impossibile che due persone si incontrino di nuovo nella stessa chat se questa è molto affollata.

Personalmente sconsiglio il ricorso a questo tipo di chat consigliando l’utilizzo delle vecchie e tradizionali stanze che permettono la nascita di amicizie senza che vi sia di base un interessamento sessuale.

L’accesso è completamente gratuito.

Consiglio ai genitori di tenere d’occhio i propri figli affinché non si lascino incuriosire da questo fenomeno web molto pericoloso.

Credo che le autorità italiane debbano regolamentare l’attività di queste chat roulette, imporre delle regole di accesso affinchè una persona sia ben consia del contenuto del sito a cui si sta accedendo.

Non parlerei più di chat ma di porno chat, tutti mettono in mostra il proprio corpo un po per gioco ed un po per trasgressione.

Un fenomeno molto pericoloso da tenere sotto controllo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.