Cheat Engine (programmi computer)

0 6

“Cheat Engine” può essere definita un’ applicazione che permette, una volta scaricata ed utilizzata, di modificare i parametri dei videogiochi.
In particolare è possibile modificare i dati dei videogiochi e le modalità di calcolo dei punteggi, divertente soprattutto quando si utilizzano giochi in cui vengono confrontati i punteggi con gli altri utenti dello stesso gioco, anche se in effetti è un po’ come barare ed fare passi avanti.
E’ possibile scaricare tale applicazione non solo dal sito ufficiale, ma anche da altri siti, cercando su qualunque motore di ricerca “cheat engine”.

Tutto così semplice? In realtà vi sono comunque delle difficoltà, perchè utilizzare quest’applicazione non è molto semplice. “Cheat Engine” deve infatti essere applicata ad un file del gioco, del quale, una volta aperto, potranno essere modificati i parametri e le parti che ci interessano. Non è quindi così automatico, anche se alcune persone mi hanno detto che sul sito ufficiale è possibile anche trovare dei giochi modificati già pronti, però solo in inglese, il che rende la cosa un po’ difficile per chi non ha una buona dimestichezza con tale lingua. Il tutor fornito però dall’ applicazione è davvero esaustivo.
Questo programma, inoltre, ha il vantaggio di essere molto controllato e sembra che non contenga virus, infatti quando l’ ho scaricato non ho avuto problemi di questo tipo.
Uno dei suoi vantaggi è che si tratta di un programma gratuito, e quindi si paga solo per la connessione ad internet il cui costo dipende dal piano tariffario, di sicuro più conveniente se non si hanno tariffe a tempo e se la connessione funziona bene.
Io ad esempio l’ ho utilizzato per ottenere maggiore velocità di movimento in alcuni giochi, la possibilità di movimenti più fluidi e veloci mi ha aiutato ad avere punteggi più alti.

Di sicuro questa applicazione funziona, anche se i vantaggi sono appena percettibili, soprattutto per fare in modo che nei giochi con n confronto diretto l’avversario non se ne renda subito conto (secondo me però si perde molto del divertimento perchè si gioca per il solo gusto di vincere e non semplicemente per passare qualche ora spensierata). Conosco persone che lo hanno usato anche per facebook e i vari giochi che sono disponibili su questo social network, per quanto mi riguarda ero solo curiosa di vedere se funzionasse o meno e dopo averlo scaricato e aver passato qualche ora a cercare di risolvere le difficoltà delle modifiche, ho deciso di disinstallarlo, non ho trovato divertente barare. Consiglio di scaricarlo per curiosità, anche perchè è gratuito, ma meglio evitare di utilizzarlo realmente e pensare al gioco solo come forma di divertimento e non come una specie di lavoro in cui primeggiare per forza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.