Chevrolet Trax (auto)

0 3

Chevrolet, storico marchio americano del settore automobilistico, ha lanciato Trax, il nuovo suv compatto.

La nuova creazione di Chevrolet è stata lanciata sul mercato alla fine dello scorso mese di Aprile, con un prezzo promozionale di 16.800 euro per la versione base, equipaggiata con un propulsore da 1.6 litri a benzina.

Le linee del nuovo Chevrolet Trax richiamano quelle dei tradizionali ‘muscle suv‘ americani, di cui si può per certi versi definire una ‘miniatura’: il suv coreano infatti, con i suoi 4,25 metri di lunghezza, è decisamente più adatto alla guida cittadina.
Il Chevrolet Trax si propone di venire incontro alle esigenze di diversi tipi di automobilista, proponendosi quindi come un’auto versatile, capace di adattarsi agli stili di guida più disparati.
Trax soddisferà chi è alla ricerca di un’auto compatta ma spaziosa, grazie al suo bagagliaio da 1370 litri; chi ha necessità di un motore brioso ma poco assetato (la versione 1.7 diesel percorre 22 chilometri con un litro di gasolio), chi desidera un veicolo moderno e multimediale, grazie alla possibilità di connettere un dispositivo iPhone in modalità senza fili e di godere di connessione internet e di tutte le funzionalità del gioiellino di Apple.
Grazie alla partnership tra Chevrolet ed Apple infatti, è stata sviluppata la tecnologia ‘MyLink‘, che permette di proiettare sul piccolo display LCD di Trax la schermata del proprio iPhone, con la possibilità di utilizzarne tutte le funzioni anche al volante del piccolo suv coreano.

Apple ha anche sviluppato tre applicazioni esplicitamente per Trax, sincronizzate con ‘Chevy‘, piattaforma di Chevrolet: il navigatore ‘BringGo‘ e le due app musicali ‘Stitcher’ e ‘TuneIn‘, che consentono di ascoltare la radio rispettivamente ‘on demand’ e in streaming.
Inoltre, grazie all’applicazione ‘Siri‘, sarà possibile dettare al proprio dispositivo il testo degli sms che si desiderano inviare: un’app che permetterà di dover fermarsi per inviare un messaggino di testo, con un grande risparmio di tempo.

‘MyLink’ è di serie sugli allestimenti LTZ e LT.
Chevrolet Trax è disponibile in varie motorizzazioni: l’entry level 1.6 benzina da 115 cavalli, il poco assetato 1.7 diesel da 130 cavalli e il brioso 1.4 turbo da 140 cavalli.
Su tutte le versioni di Trax, il dispositivo Start and Stop è di serie.

Tra i punti di forza del nuovo Chevrolet Trax è senza dubbio da sottolineare il prezzo, decisamente conveniente per un suv con una tale dotazione di optional.
Altra nota positiva, i bassi consumi dei propulsori coreani: impressionanti le performance del motore 1.7 diesel, capace di percorrere senza problemi oltre venti chilometri con un litro di carburante. Buona anche l’abitabilità, con ampi spazi ricavati all’interno di un veicolo relativamente piccolo.
Tra le note dolenti, vale la pena ricordare gli interni, abbastanza spartani sulla versione base, e i consumi, abbastanza elevati per il 1.6 benzina.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.