Chrowety client Twitter per Chrome (internet)

0 2

Google Chrome è ormai uno dei browser che insieme a Safari , Mozilla Firefox e Opera sfidano il tradizionale Internet Explorer , ormai sempre più obsoleto e poco funzionale .
Questi nuovi browser hanno saputo aggiungere quel tocco di originalità e di novità molto gradite nell’ ambiente degli internauti .
La vera manna dal cielo per gli amanti del web sono i cosiddetti add-ons , piccole estensioni del programma che lo abilitano a diverse funzioni ( tipo scaricare video da youtube , tradurre pagine web , ecc. ) e sempre più spesso create appositamente per facilitare l’accesso e l’uso dei social network più conosciuti come facebook o twitter.

E’ proprio questo lo scopo di Chrowety , l’estensione di Google Chrome che ci permette di twittare mentre navighiamo con una sola schermata aperta .
Chrowety ( letteralmente la fusione delle parole Chrome + Twitter ) appare come una piccola interfaccia sul nostro browser che compare quando passiamo col mouse sull’ icona relativa, posizionata a fianco della barra per l’ inserimento dell’ indirizzo .
L’ utente può loggarsi con le proprie credenziali twitter nel social network e facilmente controllare la propria twitter’s list e vedere gli stati altrui.
Con Chrowety possiamo anche vedere facilmente le nuove foto caricate dagli altri utenti e addirittura i loro video , navigando nei loro profili e avatar .

Davvero comodi poi sono gli avvertimenti che ci vengono segnalati sullo schermo ogni qualvolta qualcuno ci inserisce in un tweet , in una foto o in un video .
Chrowety è davvero facile da installare e può essere scaricato gratuitamente in modo veloce dal sito del browser Google Chrome nella ” Galleria delle estensioni ” .
Davvero divertente e utile è poi la possilità di tradurre i tweet degli utenti di lingua straniera per meglio comprendere cosa vogliono dire, e poter in questo modo coltivare amicizie in tutte le lingue del mondo!
Chrowety è una valida alternativa ai Twitter desktop client: è molto più pratico da usare , vi permette di non dover ridurre a icona altre finestre , si aggiorna in maniera automatica e continua lasciandovi twittare in tutta tranquillità e sicurezza .
Tra gli svantaggi però dobbiamo segnalarne uno davvero grave per noi utenti italiani : manca la nostra amata lingua madre !
L’italiano è snobbato, forse per la poca diffusione del social network nel nostro paese, a vantaggio dell’ immancabile inglese , del tedesco , dello spagnolo ecc.
Saremo quindi costretti a settare le impostazioni di Chrowety in lingua straniera ma comunque una volta fatta l’abitudine ai comandi diventerà tutto molto più semplice .
In definitiva Chrowety si propone come la migliore estensione per Twitter di Google Chrome ed è consigiliabile a tutti coloro i quali vogliono usare contemporaneamente questi due utilissimi strumenti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.