CIAK SI GIRA 8: Occhi al Cielo – citofonare parrocchia

0 1

La Nova-T è un centro di produzioni televisive e multimediali fondato dai Frati Cappuccini italiani circa 30 anni fa.Le parole Nova-T stanno per “nuova terra”, questo perchè la missione di tale centro di produzione è sempre stata quella di raccontare la vita, la quotidianità, il presente dei luoghi distanti ma non solo, con tutte la vicissitudini dei loro abitanti, persone che giorno dopo giorno combattono la fame, la povertà, i disagi, le solitudini: un campo geografico che si può trovare, estendere, in Italia, come in Europa, come in Africa, Asia, America Latina.
La società Nova-T fa trasmissioni che sia adatte alla visione di un pubblico familiare, partecipe ed interessato, specializzandosi soprattutto in documentari.
Qualche tempo fa’ ha voluto provare una nuova strada, forse più di facile visione, di facile pubblico, più numericamente coinvolgente: la fiction.

Una tv a portata nazionale aveva deciso di finanziare il Numero Zero di questa probabile serie intitolata “Occhi al Cielo”, strutturata in maniera tale da ricordare l’approccio di Camera Cafè, ma con location e probelmatiche legate al mondo della Parrocchia.
Il Numero Zero era andato bene, era piaciuto, ma la crisi economica generale, imponendo tagli e risparmi aveva bloccato l’intento della Tv a proseguire nel finanziamento della produzione.
La Nova-t però non si è persa d’animo, credendo molto in tale importante e simpatica fiction, e si è proposta alla realtà delle produzioni dal basso, cercando sostenitori e finanziatori attraverso il canale della raccolta fondi fra persone fisiche che abbiamo voglia di investire una minima somma quale sono 20 euro.
Si tratta di dare la proprio disponibilità che, solo al raggiungimento di 500 sostenitori, prevede la richiesta di versamento del contributo.

Tutto questo lo racconto perchè mi piace molto l’idea di questo tipo di fiction, ed anche l’idea del finanziamento dal basso ed ho deciso di quindi di diffondere con questa piccola recensione.
Vi inserisco il link dove potete trovare il sito della nova-t ed anche della produzione specifica della fiction:

http://www.nova-t.it
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1808.html

Aderite anche voi all’iniziativa !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.