ciao.it: guadagnare col web.

1 3

Spopolano ormai i siti che permetteono di guadagnare attraverso piccoli “lavori” da fare comodamente da casa, la premessa è che nessuno di questi permette grandi entrate tali da poter essere assimilate ad uno stipendio, ma di sicuro possono aiutare ad avere qualche piccola entrata in più, magari un modo per raccogliere dell’extra che possa permettere di farsi qualche regalo.
Tra i vari siti che permettono ciò, c’è ciao.it. Cos’è? è un sito attraverso il quale si possono recensire prodotti normalmente in commercio e si ricevono delle remunerazioni di mezzo centesimo, un centesimo oppure due centesimi per ogni commento positivo ricevuto. Le opinioni scritte possono essere commentate/votate solo da coloro che già sono iscritti al sistema. I prodotti che permettono remunerazioni più alte sono solitamente quelli tecnologici, mentre i prodotti di largo consumo, come alimentari, detersivi, cosmetici ricevono nella maggior parte dei casi mezzo centesimo.
Oltre queste remunerazioni vi sono delle campagne mensili che prevedono dei piccoli bonus per le opininoni scritte in determinate categorie, le stesse cambiano di mese in mese, ad esempio a dicembre si riceveva un bonus di 0,25 centesimi per le opinioni scritte nelle categorie profumi e giocattoli, mentre nel mese di gennaio sono state raddoppiate, ma solo per questo mese, tutte le remunerazioni. Un ulteriore piccolo incentivo viene riconosciuto per la prima opinione su di un prodotto, quindi se un prodotto non è ancora recensito sul sito le remunerazioni previste vengono raddoppiate. Come si vede non si tratta di grosse cifre, ma di piccoli incentivi che possono far raccimolare circa un decina di euro al mese, di più nel caso in cui si passi davvero molto tempo sul sito e in seguito spiegherò il perché.

Oltre queste possibilità di guadagno vi sono dei piccoli concorsi settimanali e mensili che prevedono per le migliori opinioni dei premi di sette euro. I concorsi settimanali hanno ad oggetto la recensione di un determinato prodotto che varia ogni settimana ad esempio un determinato succo di frutta che però bisogna possedere visto che occorre mandare anche un foto. Ogni due settimane c’è poi il concorso avente ad oggetto l’attualità, anche in questo caso vengono premiate le due migliori opinioni con sette euro.
I problemi in questo caso sono con il metodo attraverso il quale vengono scelte le migliori opinioni perchè solitamente vincono quelle che hanno una valutazione migliore da parte degli utenti, solo che in realtà si sono creati dei circoli di amicizie anche familiari che dirottano i voti e quindi se non si fa parte di uno di questi circoli è difficile riuscire a vincere. Questo sistema ha creato anche polemiche.
Svantaggi: anche per le opinioni non partecipanti a concorsi, occorre essere molto presenti su sito per riuscire a ricevere delle valutazioni positive, perchè se si scrive senza votare le opinioni altrui, è difficile riuscire ad ottenere i voti altrui ed ecco il motivo per cui bisogna essere costanti nella presenza sul sito.
Vantaggi: puntualità nei pagamenti. Si viene solitamente pagati intorno al 10/15 del mese successivo rispetto a quello in cui il pagamento viene richiesto. In pratica raggiunti i cinque euro si può richiedere il pagamento, ma nulla vieta di rimandarlo, ed entro il 15 del mese successivo avviene il trasferimento del denaro sul conto corrente indicato. Il conto deve però essere intestato allo stesso nominativo indicato nel sito all’atto dell’iscrizione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Nadia dice

    Aggiornamento: aggiungo che il sito ciao.it mensilmente assegna ulteriori premi oltre il premio per i prodotti della settimana e per le opinioni su determinati fatti di attualità. Le opinioni che ricevono anche valutazioni eccellenti concorrono alla divisione del montepremi qualità. Si tratta di un ammontare complessivo di 2000 euro da dividere per 570 opinioni. I premi sono così suddivisi:
    10 premi da venti euro;
    50 premi da 10 euro;
    100 premi da 5 euro;
    400 premi da due euro.
    Ricevere questio premi non è poi così difficile se non all’inizio dell’iscrizione infatti da ormai molti mesi riesco puntualmente ad avere dei riconoscimenti in tal senso.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.