Cipria compatta Bottega Verde (cosmetici viso)

1 3

La cipria compatta di Bottega Verde, azienda toscana nata nel 1972 come piccola erboristeria ed oggi leader di consolidata esperienza nel campo della produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, e’ arricchita da elementi attivi fondamentali per la delicata epidermide del viso, come l’acido ialuronico e la vitamina E.
La sua formula innovativa e la composizione di polvere pressata micronizzata, pur regalando un efficace e duraturo effetto mat, rendono il prodotto altamente idratante, assicurando un comfort istantaneo anche alla pelle secca.
Il prodotto, dalla consistenza setosa che si fonde perfettamente con l’incarnato, e’ ricca di acido ialuronico, componente naturalmente presente nel tessuto connettivo, dal potente effetto idratante, rinforzante e riempitivo; la composizione della cipria e’, poi, arricchita di vitamina E, un potente anti ossidante naturale, in grado di combattere l’invecchiamento cellulare grazie alla sua provata efficacia nel combattere i radicali liberi.

Caratteristica del prodotto e’ la sua texture micronizzata, associata ad un’azione altamente idratante, che lo rende adatto ad ogni tipo di pelle, anche a quelle secche o particolarmente delicate, che, solitamente, devono fare a meno dei prodotti che regalano un make up effetto mat, perche’ disidratano eccessivamente l’epidermide, provocando fastidio ed irritazioni.
La cipria e’ proposta in quattro colori, da scegliere in base alla propria carnagione naturale, nella tonalità che le si avvicina di più:
– chiaro di luna;
– beige crepuscolo;

– beige naturale,
– bronzo luminoso.
Stesa su viso e decolte’ dopo il fondotinta, questa cipria morbida e setosa dona luminosità e compattezza all’incarnato, regalando un effetto molto naturale e contribuendo a mantenere la pelle idratata e protetta ed a fissare il make up, facendolo durare fino a sera.
Essendo caratterizzato da una discreta coprenza, questo cosmetico può essere utilizzato anche da solo, dopo aver steso una buona base idratante, come fondotinta leggero.

Il cosmetico e’ venduto in una comoda confezione pocket da 9 grammi, completa di specchio e di una morbida spugnetta in lattice per stendere il prodotto, ideale da portare sempre con se’ anche per effettuare un piccolo ritocco del trucco durante la giornata.
Il prodotto, a prezzo pieno, costa 15 euro e 99 centesimi, ma Bottega Verde fa spesso sconti e promozioni, approfittando dei quali, direttamente nei punti vendita, per corrispondenza o sul sito internet, potrete arrivare a pagarlo anche sino al 70% in meno. Una volta provata, varrà la pena farne scorta!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. irene dice

    bella texure, bei colori, non appesantisce e sopratutto non si insinua nelle rughette, ma la spugnetta è veramente troppo sottile

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.