Climatizzatori Fujitsu (elettrodomestici)

0 8

La vendita dei condizionatori d’aria registra il massimo picco di crescita nel periodo estivo, anche se sarebbe più saggio programmarne l’acquisto in un periodo in cui i prezzi di vendita sono più favorevoli.

Sono numerose le aziende produttrici di condizionatori d’aria e altrettanto numerosi sono i modelli presenti sul mercato. Non è pertanto facile prendere delle decisioni soprattutto quando ci si trova davanti a modelli che offrono delle prestazioni analoghe.

Una delle aziende più importanti che opera nel settore dei condizionatori d’aria è la Fujitsu.
Tra i diversi modelli presenti nella gamma della casa nipponica si segnala il Fujitsu Mono inverter 7000 AOYG07LEC/SYG07.

Si tratta di una pompa di calore che svolge due funzioni: raffredda e riscalda l’aria.
Il modello è composto da due elementi: uno esterno e uno interno, quest’ultimo è del tipo monosplit e viene installato sulla parete.
La capacità di raffreddamento è di 7000 BTU, si tratta di un valore che rientra nella media considerando che un condizionatore per un utilizzo domestico non supera 9000 BTU.
Questo modello è adatto per climatizzare ambienti che non superano i 35 metri quadrati.
Piccolo e compatto, possiede anche una discreta capacità di deumidificare: raggiunge in breve tempo la temperatura di 27°C ed è in grado di assorbire 1,1 litri di acqua all’ora.
La caratteristica più evidente è quella che riguarda il rumore: nonostante questo apparecchio sia dotato di un potente ventilatore, è silenzioso sia all’interno (21db) che all’esterno (47db).

Anche sul versante dei consumi questo modello presenta degli ottimi valori grazie alla tecnologia “Inverter Energy Saving” che permette di risparmiare energia, la potenza assorbita è di kW 0,47 per la funzione raffreddamento e di kW 0,66 per quella di riscaldamento.

Lo possiamo confrontare con un modello che rientra nella stessa fascia di prezzo come l’Aermec EW1091H-CW1091H.
Per quanto riguarda la capacità di raffreddamento entrambi i modelli offrono delle prestazioni analoghe, mentre il modello della Fujitsu risulta vincente per ciò che concerne la capacità di deumidifcare grazie alla potente ventola di cui è dotato.

Esperienze personali:Quello che più ho apprezzato di più di questo modello è la versatilità e la facilità d’uso.
Si può impostare la programmazione giornaliera attraverso il telecomando regolando la temperatura sul valore desiderato.
Anche per quanto riguarda i consumi devo esprimere un giudizio positivo sia per quanto riguarda la funzione raffreddamento che quella di riscaldamento, in particolare quest’ultima permette di raggiungere nel giro di qualche minuto la temperatura impostata.

Prezzo: Il Mono Inverter 7000 AOG07LEC/SYG07LEC viene venduto mediamente ad un prezzo di 650,00 €.

Svantaggi: Non si può fare la programmazione settimanale.

Vantaggi: Prezzo, silenziosità, risparmio energetico, facilità d’uso, libretto di istruzioni chiaro, raggiunge in breve tempo la temperatura desiderata, deumidifica in modo efficace un ambiente rendendo l’aria più salubre.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.