Coby (recensione)

0 0

Nel settore dell’elettronica di consumo l’azienda Coby Elettronics si contraddistingue per la buona qualità di prodotti venduti ad un prezzo contenuto, il catalogo della Coby è infatti tra i più completi e comprende numerose linee di prodotto, non tutti gli articoli sono però commercializzati in Italia, tuttavia anche quelli non reperibili attraverso i canali distributivi tradizionali è possibile acquistarli online attraverso diversi siti specializzati nella vendita di prodotti elettronici.

Tra i prodotti presenti nel catalogo Coby, meritano senz’altro di essere menzionata la gamma dei lettori MP3 e MP4 che per ricchezza di funzionalità e qualità dei materiali non hanno niente da invidiare a quelli di marche più conosciute che vendono i loro articoli ad un prezzo due o tre volte più alto di quello offerto da Coby.

Uno dei prodotti più interessanti della linea è il Coby Lettore MP4 MP768 che offre una ricca dotazione tra cui la fotocamera integrata e la radio FM, è un lettore che supporta i formati audio MP3, WMA e OGG e grazie al display da 2.4″ pollici e la risoluzione da 240 x 320 pixels permette di avere una visione chiara dei video caricati.
Sono disponibili tre versioni con memoria da 4 GB, 8 GB e 16 GB.

La batteria ai polimeri di litio è da 580 mha e garantisce una durata di 12 ore di uso continuo dell’apparecchio.

Se confrontiamo il Coby MP4 MP768 con il più noto Apple iPod, vediamo che quest’ultimo offre una dotazione che nessun altro dispositivo è in grado di offrire: ad esempio la fotocamera ad alta risoluzione dell’iPod grazie ad una risoluzione da 640 x 480 pixels permette di scattare delle foto di eccellente qualità. Anche Coby offre la radio FM che consente di visualizzare il nome dell’emittente, ma Apple possiede la funzione ” Pausa live ” che permette di mettere in pausa per 15 minuti ciò che si sta ascoltando per riprenderlo nel punto in cui si è interrotto l’ascolto.
A queste caratteristiche uniche si aggiunge la funzione ” Mix Genius ” che consente di creare automaticamente delle liste musicali personalizzate in base ai propri gusti.
Anche per cio che riguarda la durata della batteria l’iPod è vincente 24 ore di autonomia contro le 12 del modello della Coby.
Tuttavia queste funzionalità si pagano care, visto che l’iPod viene venduto a partire da 239 euro.

Esperienze personali: Conoscevo già i prodotti Coby avendo acquistato un registratore a microcassetta che tutt’ora utilizzo, non è quindi per me una novità la qualità che ho riscontrato nel lettore descritto che oltre ad essere versatile ho trovato molto comodo da utilizzare quando faccio sport o vado in giro. Lo uso anche a casa con un amplificatore per diffondere musica trovando la qualità dell’audio molto buona.
Considerando il prezzo pagato, poco più di 60 euro, mi devo ritenere più che soddisfatto e ne consiglio l’acquisto.

Prezzo: A partire da 55 euro.

Svantaggi: Non rilevati

Vantaggi:Praticità e facilità d’uso, display touchscreen, cavo USB, cuffie stereo e custodia di protezione in dotazione, diversi colori disponibili.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.