Coin a Roma (negozi)

0 2

Coin, brand notissimo con circa un centinaio di store sparsi su tutto il territorio nazionale , è sicuramente una delle aziende di abbigliamento ed accessori che più fungono da vero e proprio punto di riferimento per lo shopping cittadino.
Solo nella capitale i punti vendita Coin punteggiano la città, anche se quello storico , che tutti conoscono , è il bellissimo store che troneggia proprio su Piazza San Giovanni, a pochi metri dall’uscita della metropolitana , fermata Porta San Fiovanni della linea A .
Per tutti coloro che sono o sono stati , e sicuramente che saranno , adolescenti nella capitale , il classico appuntamento per andare a fare shopping sulla Via Appia , che parte proprio da Piazza San Giovanni , è sempre stato davanti all’ingresso di Coin , quindi , al di là della sua funzione commerciale , questo grande punto vendita ha funto spesso anche da punto di riferimento urbanistico , proprio perchè posto in un palazzo a sè stante che domina l’intera piazza al di là degli archi , proprio in direzione della Via Appia.

Distribuito su tre diversi piani , Coin è un po’ il regno del lusso a prezzo accessibile.
Già entrando nel palazzo dedicato a Piazza San Giovanni , ad un primo colpo d’occhio , si ha l’impressione di entrare in negozio molto caro e all’ultima moda , regno di un’eleganza contemporanea , ma allo stesso tempo classica e senza tempo.
I lampadari di perle , luminosi e grandissimi , che dominano le sale ricche di stand con abiti e accessori , eppure ordinatissimi, senza i tristissimi risultati caotici di alcune grandi catene di abbigliamento , trasmettono immediatamente quest’idea di bon ton che ci accompagnerà nella visita , tra i tre piani di prodotti eleganti e raffinati esposti, sia per donna , che per uomo e bambino, con la possibilità di spaziare dall’abbigliamento , alla cosmetica e alla profumeria , ad una bella bigiotteria. E questo tipo di arredamento, anche se questo è l’unico store a più piani, si ripete in tutti i punti venditi capitolini del marchio.
I marchi che Coin cura sono marchi italiani , con una cura delle rifiniture e dei dettagli che funge da vera e propria garanzia per chi acquista i pezzi in vendita.

Anche il look proposto spazia come genere dal classico al casual , ma mantiene sempre un’eleganza ed una raffinatezza che sono indubbiamente connaturati a chi sceglie di vestirsi presso questa nota catena di abbigliamento.
Anche il costo , ovviamente , è legato a questo tipo di linea: se è vero che si tratta di prezzi accessibili , è anche vero che pesano sulle tasche ben diversamente dalla maggior parte delle catene di abbigliamento che sono frequentate da chi percepisce uno stipendio medio.
Un top viaggia tra gli 80 e i 120 euro , così come e giacche che partono da un minimo di 300 euro: ma è anche vero che si tratta di pezzi di qualità , rifiniti davvero bene e molto eleganti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.