Collistar (Crema viso)

0 2

Una delle mie creme preferite è la Crema di Idratazione Profonda Collistar.
L’ho trovata subito molto soffice, ed essendo quasi sempre fuori, ho deciso di utilizzarla anche come base per il trucco, in modo da poterla mettere anche quando non sono a casa.
Ne ho tratto subito beneficio, tanto da continuare ad usarla anche dopo, fino al periodo estivo, nonostante fosse una crema per la pelle secca.

Si assorbe subito senza lasciare traccia di untuosità, e contiene una sostanza dal nome allantoina. Si tratta di un importante principio attivo che ha la capacità di promuovere la rapida proliferazione delle cellule, incrementando così la velocità di guarigione di infiammazioni, ferite, eritemi, ed anche le scottature. E’ ottima per il trattamento delle pelli aride, atrofiche, spente o screpolate.
La crema è ottima anche per le scottature estive, ovviamente per la pelle del viso.
C’è da dire che contiene anche collagene vegetale ed altre sostanze che nutrono e idratano la pelle, difendendola dagli agenti atmosferici come smog, inquinamento, vento e freddo.
Praticamente una crema adatta a tutte le stagioni!

Si presenta in un elegante barattolino da 50 ml trasparente con il tappo color rosa, ed ha un gradevole profumo.
Lo stesso prodotto esiste anche nella versione “estrema” che, rispetto alla Crema di Idratazione Profonda Collistar, è arricchita anche da altre sostanze, rendendola adatta a pelli con una eccessiva secchezza e disidratazione.

La Crema di Idratazione Profonda Collistar da 50 ml costa circa 28 euro, è facile da trovare, basta fare un giro nelle migliori profumerie. Di questa crema ne basta poco e, con una semplice stesura sul viso dura tutto il giorno.

Un altro prodotto che certamente consiglierei è il Fondotinta Opacizzante Effetto Seta, elimina veramente le zone lucide, è opacizzante, ideale per le pelli normali e miste.
Copre le imperfezioni, anche i fastidiosissimi brufoletti, in modo leggero e naturale, l’unico fondotinta che fa dimenticare di averlo messo.
Rimane per tutto il giorno e non sono costretta a ritoccarlo.
E’ stato studiato per garantire l’assorbimento del sebo solo dove la pelle ne ha bisogno e, nel frattempo, idrata tutto il resto.
Si stende molto facilmente ma, al posto delle dita è meglio utilizzare una classica spugnetta in lattice.

Il Fondotinta Opacizzante Effetto Seta si trova fluido ed è in una confezione da 30 ml, disponibile in sei tonalità da poter scegliere anche dal sito Collistar.
Anche questo prodotto dura tanto, più di un mese con uso costante. Il prezzo, confrontandolo con altri prodotti dello stesso genere, è molto accessibile, circa 20 euro e si trova facilmente nelle migliori profumerie.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.