Con Instant English di Sloan John Peter, imparare l’Inglese E’ facile e divertente

0 4

Jhon Peter Sloan, attore e comico, dopo aver concluso la sua carriera di cantante, ha iniziato ad insegnare inglese in Italia. Ben presto, però, si è accorto di quanto fossero noiosi, ma soprattutto inefficaci, i metodi di apprendimento della lingua inglese utilizzati in Italia, e così ha inventato lui stesso un nuovo modo per gli Italiani di imparare l’inglese ….divertendosi!

Direttamente dal palcoscenico di Zelig nel 2010, pubblicato da Gribaudo Editore, nasce così il suo libro Instant English, un vero e proprio corso per imparare la lingua inglese adatto sia ai principianti, sia a chi ha solo bisogno di rinfrescare gli studi di inglese già compiuti. Il metodo Sloan si discosta dalle rigide impostazioni dei manuali scolastici cui siamo stati abituati fin da piccoli e così è subito successo. Finalmente con Instant English la grammatica e il lessico inglese vengono spiegate agli Italiani in italiano.

Il corso di inglese proposto da Sloan è facile e divertente e si basa sui cd building blocks; l’apprendimento della lingua viene stimolato attraverso sketch esilaranti o semplici situazioni di vita reale e così anche l’odiosa grammatica inglese si impara con esempi originali e divertenti. Partendo dai vocaboli più semplici e frequentemente utilizzati, grazie ad Instant English, il lettore/studente in breve tempo potrà non solo comprendere finalmente qualcosa durante la conference call giornaliera con la sede di Londra della sua società, ma anche riuscire ad ordinare qualcosa al ristorante e conoscere la ragazza carina seduta al bancone del pub di Londra. Tutto questo velocemente e sempre in allegria. Instant English permette a tutti di apprendere in modo rapido e veloce l’inglese e di cavarsela in ogni situazione, sia a lavoro che in viaggio, ma non può essere consigliato a coloro i quali invece risultino più interessati ad approfondire le regole grammaticali della lingua inglese.

Dopo oltre 150.000 copie vendute, per lo stesso editore e a solo un anno di distanza, Sloan ha pubblicato anche Instant English 2. Metodo vincente non si cambia, ed allora ecco nuovi blocks, nuovi sketch e nuove assurde situazioni di vita reale per migliorare o apprendere velocemente la lingua inglese, come non lo abbiamo mai fatto. Rispetto al primo volume Instant English 2 si presenta ai suoi lettori con due novità: i classici ma simpatici errori degli italiani quando parlano in inglese ed i consigli di Sloan per memorizzare in modo più rapido parole dalla pronuncia difficile.

Il prezzo di copertina è attualmente di euro 16.90 per ciascun volume, ma acquistando entrambi i libri, è possibile usufruire di uno sconto, soprattutto nelle librerie on line.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.