Condizionatore portatile De Longhi Pinguino PAC N86

0 2

Il condizionatore portatile De Longhi Pinguino PAC N86 è il più economico della serie PAC della De Longhi, ma presenta comunque ottime carattristiche tecniche:
– 9800 BTU (ambienti fino a 85 metri cubi)
– classe energetica A (con un consumo 0,9 kWh/1h)

– funzioni di deumidificazione, climatizzazione e ventilazione separate
– telecomando
– timer su 24 ore
– deumidificatore da 32 litri al giorno

– peso di 30 Kg
– dimensioni di ingombro 44,9 x 75 x 39,5 cm

Il prezzo di acquisto è tra i 400 ed i 500 euro ma è possibile trovarlo in offerta speciale presso la grande distribuzione di elettronica a prezzo inferiore (tra i 350 ed i 390 euro).

La De Longhi rimane una marca molto affidabile e che produce elettrodomestici pen progettati ed efficienti, adatti allo scopo. Anche con questa nuova serie del modello pinguino vengono confermati gli standard qualitativi ai quali ci ha abituati.

Grazie alla separazione tra le tre funzioni di raffreddamento, deumidificazione e ventilazione il PAC N86 permette una regolazione fine e sempre appropriata alle esigenze. Inoltre il modello presenta la possibilità di programmazione sulle 24 ore per accoglierci con una casa fresca alla fine di una giornata ma ridurre gli sprechi energetici nelle ore in cui non siamo presenti nell’abitazione.
Proprio allo scopo del risparmio energetico diventa particolarmente importante la funziona di deumidificazione che consuma meno della classica refrigerazione ma fornisce un effetto maggiore nel ridurre gli effetti dell’afa. Impostando appropriatamente la deumidificazione si può ridurre od azzerare completamente la necessità di raffreddare l’aria (riducendo di pari passo il consumo energetico e quindi la bolletta); eliminando l’unidità dall’aria consentiamo al corpo di raffreddarsi con la sola traspirazione ottenendo pieno confort ed evitare colpi d’aria e sbalzi di temperatura tra l’interno dell’abitazione e l’esterno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.