Corsaronero (Sito internet)

0 4

Il Corsaronero può essere considerato uno dei migliori siti italiani per effettuare il download di torrent. Uno dei maggior vantaggi del sito può esser l’organizzazione e la strutturazione che lo rende facilmente interpretabili e intuitivamente fruibile da parte di qualsiasi utente. Quest’ultimo, infatti, può effettuare la ricerca del torrent desiderato attraverso una comoda barra all’interno della quale digitare il titolo voluto. Il maggior vantaggio, tuttavia, è quello che il Corsaronero è sempre online: questo potrebbe stupire gli amanti del download che vedono, spesso, scomparire da un giorno all’altro i siti dai quali scaricare i torrent. Usare il Corsaronero, dunque, è molto facile. Nella home page, rintracciabile al link Corsaronero.info, si nota da subito la barra di ricerca in alto a destra all’interno della quale poter digitare il titolo del torrent ricercato. Più in basso, nel corpo della pagina, si trovano, invece, gli ultimi torrent inseriti nelle diverse categorie. Solitamente vengono inseriti gli ultimi 7 torrent per ogni sezione che possono riguardare giochi, film, musica, serie tv e molte altre specialità tra le quali scegliere. Se, invece, si vuole consultare la lista intera di torrent disponibili si può cliccare sul menu in alto in centro e digitare sulla categoria che interessa. Cosa fare una volta individuato il torrent desiderato? Per poter procedere al download è necessario avere a disposizione un programma che possa gestirlo. Uno dei programmi più usati per effettuare il dowload dei torrente è uTorrent, disponibile sia per Mac che per Windows.
Per scaricarlo sarà suffciente cercarlo attraverso i principali motori di ricerca e, dopo averlo installato sul proprio computer, potrete facilmente effettuare il download del file che avete trovato attraverso la vostra ricerca sul sito del Corsarsonero. uTorrente funziona più o meno in maniera molto simile rispetto a eMule. Anche questo programma, infatti, come il famoso “mulo”, permette di monitorare molto facilmente i file che state provvedendo a scaricare dal sito.
Questo portale aiuta, dunque, particolarmente chi, negli ultimi tempi, è rimasto molto impressionato dalla moda, scoppiata anche in Italia, dei Torrent. Questi si sono diffusi notelmente soprattutto dopo la chiusura dei DonkeyServer e di tanti server sicuri attraverso i quali si poteva scaricare. Attraverso il Corsaronero, invece, è possibile ricercare file sicuri. Una volta individuato, infatti, l’oggetto che si vuole scaricare si potrà, anche, cambiare l’indexer e, dunque, provare la ricerca anche su altri siti diversi da Corsaronero. I file sono, inoltre, facilmente individuabili. Accanto ai titoli dei film, ad esempio, sarà proposta la locandina con un riassunto della trama ed, inoltre, una serie di commenti postati da altri utenti farà capire quanto il file sia di alta qualità o meno. Corsaronero è dunque un sito molto intuitivo e facilmente fruibile da tutti gli appassionati del download online.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.