Remax immobiliare (real estate)

2 40

Remax è una catena di agenzie che offre servizi per la compravendita di immobili. Ogni agenzia appartenente al gruppo è uno studio associato, ma alle spalle vi è il supporto di tutta la catena. La sede principale si trova a Denver, in Colorado, ciò perchè il gruppo si dirama in tutto il mondo ed è considerato il gruppo immobiliare più grande del mondo. In Italia opera dal 1996 ed ha raggiunto quota 190 agenzie, presenti in ogni zona d’Italia. Si occupa di compravendita, ma anche di locazioni e di case vacanze, quindi un servizio completo.
Deve essere precisato che ogni filiale è autonoma, quindi molto dipende dalla professionalità e capacità dei singoli agenti e della direzione della filiale quindi, si possono avere esperienze negative o positive come con qualunque altra agenzia
La percentuale che l’agenzia trattiene è del 4% sul valore dell’ immobile ed è a carico dell’ acquirente. Per quanto riguarda le pratiche ho avuto la fortuna di avere un agente preparato e serio, ma ciò non esime dalla necessità di fare sempre tutte le domande che vengno in mente anche se possono sembrare stupide. Consiglio di fare riferimento ad un notaio di propria fiducia non il loro notaio, infatti spesso è meglio far controllare la situazione dell’immobile ad un altro notaio per evitare che sullo stesso vi possano essere a vostra insaputa dei vincoli, quali ipoteche, oppure che si tratti di immobili non correttamente registrati all’ ufficio catasti, con il rischio di dover affrontare ulteriori spese per regolarizzare .

Sicuramente possono sorgere dei dubbi nel caso in cui ci si ritrovi un agente poco propenso a dare informazioni riguardo l’ immobile e le sue caratteristiche, infatti, è importante essere a conoscenza anche di dettagli che possono sembrare poco rilevanti come i tempi in cui sono stati fatti gli impianti, il livello energetico dell’ abitazione.
Conosco però alcune persone che hanno dato mandato a Remax per vendere casa, oppure hanno cercato di comprare appartamenti che hanno avuto problemi di professionalità perchè non tutti gli atti erano stati controllati oppure perchè c’era una scarsa efficienza da parte degli agenti. Ciò spesso è dovuto ad inesperienza a anche alla necessità per gli affiliati di riuscire a portare avanti il lavoro, ecco perchè io consiglio sempre di controllare tutto in modo rigoroso, magari facendosi aiutare da amici che hanno maggiore esperienza con il mercato immobiliare, anche perchè le agenzie sono più o meno tutte uguali e quindi possono esservi disguidi anche con altre agenzie. Nel caso si debba vendere, occorre controllare nella zona se gli agenti della remax sono professionali oppure tendono ad essere superficiali, mentre nel caso si debba acquistare un appartamento che ci risulta essere di nostro gradimento dobbiamo per forza affidarci all’agenzia scelta dal venditore e allora è giusto armarsi di perizia ed evitare di cadere in situazioni imbarazzanti, anche a rischio di diventare petulanti. Consiglio di rivolgersi all’agenzia Remax con una buona dose di pazienza e tanta attenzione e tutte le pratiche.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Arrabbiata dice

    evitate questi “professionisti”, ci ho rimesso solo tempo e denaro, MAI PIU’ !!

  2. andreaa dice

    Ho lavorato in diverse agenzie tra cui un’agenzia re/max. Assumono praticamente tutti quelli che ne fanno richiesta promettendo grandi guadagni ed illustrando le potenzialità del loro gruppo (tanto loro ci guadagnano anche se non vendi vista la quota mensile di affiliazione che c’è da pagare) ma alla fine ti accorgi che è la solita americanata. Un consiglio: solo spreco di tempo e denaro!!!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.