Cravatte a Macerata (abbigliamento)

1 2

Ogni tanto mi capita di comprare cravatte, più per fare regali ad amici e parenti che non per mio marito visto che non le indossa spesso e quelle poche che ha gli bastano. Malgrado ciò, quando debbo fare un regalo e penso ad una cravatta ho ben chiari in mente alcuni punti vendita in cui rivolgermi.
Il primo si trova a pochi chilometri da casa mia (parlo a livello comprensoriale visto che non vivo in una grossa città e nel mio piccolo paesino di provincia non ci sono negozi di abbigliamento), a Civitanova Marche, nel territorio della provincia di Macerata al confine con quella di Fermo. Si tratta di un punto vendita Nara Camicie: trovo in vendita cravatte particolari, non le soliTe fantasie classiche ma cravatte più giovanili e sbarazzine, adatte a uomini dinamici e non necessariamente abituati a vestire in modo classico. I prezzi sono nella media (dai 30 euro) e l’assortimento pur non essendo vastissimo non mi ha mai delusa. Segnalo un solo difetto: le dimensioni del negozio che sono davvero ai minimi termini e si fa quasi fatica a muoversi sorpattutto se ci sono due o tre clienti.
Altro punto vendita in zona, sempre a Civitanova Marche, il negozio Renemary di Anna Maria Ruani: qui si trova un assortimento più vasto, con vendita di cravatte e foulard. Buoni i prezzi per cravatte classiche e non solo.

Poco distante, nel territorio di Montecosaro Scalo (sempre in provincia di Macerata) mi è capitato di servirmi più volte da Guerrino Style: un negozio di abbigliamento per uomo e donna che, nella sezione uomo, offre un buon assortimento di cravatte che vanno da quelle più classiche ad alcuni modelli più sbarazzini e giovanili. Anche in questo caso segnalo prezzi nella norma anche se poi dipende dai modelli e dal tipo di tessuto scelto.
Un po’ più distante – ma vale la pena affrontare la distanza se si vuole qualche cosa di particolare e se si vuole scegliere tra un assortimento più vasto – suggerisco il Cravattificio Ariston Di Longhi Paolo & C. Snc. Si trova ad Ancona ed è un’azienda che le cravatte le produce, non solo un punto vendita. Si possono trovare ottimi prezzi ed un vasto assortimento in fatto di modelli, materiali e colori. Sempre ad Ancona suggerisco un altra azienda che produce e vende cravatte: il Cravattificio Dorico Di Carignani Marco. A differenza dei negozi che sono solo rivenditori in questi ultimi due casi si ha il vantaggio di acquistare direttamente dal produttore e di avvantaggirasi, oltre che di migliori prezzi, anche di un assortimento senza dubbio più vasto di quello offerto nei negozi.
Nel mio caso sono due aziende un po’ lontane e lo svantaggio sta proprio nella distanza: se magari si deve comprare un solo pezzo allora non ne vale la pena. Ma se si è in zona e si ha bisogno di una cravatta allora consiglio di approfittare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Guerrino Style dice

    Gentilissima sig.ra, Volevamo ringraziarla per il suo commento molto gradito ed invitarla ancora a visitarci per regalarli il 10% di sconto più che volentieri
    Cordialmente
    Guerrino Style

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.